Mercato Inter, è caccia al centrocampista: chiara strategia di Oaktree

Il calciomercato dell’Inter è pronto a regalare sorprese con la strategia di Oaktree, è caccia al centrocampista

L’Inter prosegue la sua ricerca di nuovi talenti per rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Dopo un avvio di stagione positivo, il club nerazzurro, con il supporto strategico di Oaktree, punta a intervenire nuovamente sul mercato per garantire al tecnico una squadra competitiva su tutti i fronti.

Il presidente Marotta è determinato a regalare al suo allenatore calciatori di alto livello, pronti a fare la differenza in un calendario fitto di impegni tra Serie A, Coppa Italia e competizioni europee. Inzaghi ha più volte sottolineato l’importanza di avere una rosa lunga e qualitativamente omogenea, capace di affrontare le sfide stagionali senza perdere competitività.

Tra le priorità del mercato invernale sembra esserci l’acquisto di un centrocampista. L’obiettivo è rinforzare ulteriormente un reparto già ricco di qualità, con elementi come Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan che garantiscono solidità e visione di gioco. L’idea della dirigenza è quella di aggiungere un profilo che possa offrire ulteriore dinamismo, garantendo rotazioni efficaci e freschezza nei momenti cruciali della stagione.

I nomi sul taccuino di Marotta aumentano, ma non si escludono colpi a sorpresa. L’obiettivo dell’Inter è chiaro: restare competitiva ai massimi livelli e continuare a lottare per i traguardi più ambiziosi, grazie a una strategia di mercato mirata e ben orchestrata.

Inter, si pensa a Jamie Bynoe-Gittens: nel mirino anche un altro centrocampista

Marotta è sempre pronto a nuovi colpi interessanti di mercato e stavolta è pronto a strappare un gioiello del Borussia Dortmund: la trattativa seppur complicata resta fattibile.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, l’Inter punta fortemente a Jamie Bynoe-Gittens per la prossima stagione. Il classe ’04 sta regalando spettacolo in queste prime sue stagioni e potrebbe fare lo step necessario per diventare importante.

Gittens con il BVB
Gittens obiettivo dell’ Inter (lapresse) spaziointer.it

Come si può continuare a leggere dal quotidiano, le idee di Marotta non sembrano esser terminate al solo Gittens: l’Inter pensa anche a Kees Smit, classe ’06 dell’AZ, che sta facendo parlare di sé e risulta essere un gran colpo in prospettiva.

È proprio questo che cerca l’Inter. La strategia di Oaktree non la conosciamo di certo oggi e i risultati stanno parlando chiaro e non portano a critiche.

La società nerazzurra nelle ultime stagioni ha cambiato molto il suo modo di fare mercato, con sicuramente Marotta che, tramite le sue doti, ha saputo incrementare la forza dell’Inter.

Gestione cookie