Vigilia Fiorentina-Inter, Inzaghi non ha dubbi: l’ha detto sulle rotazioni

Il tecnico nerazzurro è intervenuto ai microfoni di InterTv per presentare la sfida contro la Fiorentina. 

L’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo per la 14° giornata del campionato di Serie A domani nel tardo pomeriggio, alle ore 18:00, contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, al suo primo anno sulla panchina della viola. Entrambe le squadre si trovano a 28 punti in classifica, a -1 dal Napoli capolista, e vogliono portare a casa i tre punti vittoria, per continuare a sognare lo Scudetto. La squadra Viola è in un ottimo momento di forma, e in questo campionato ha perso solo una sfida.

Simone Inzaghi deve fare i conti con delle assenze in difesa, in particolare quelle di Acerbi e Pavard, con quest’ultimo che sarà valutato di settimana in settimana dopo l’infortunio subito in Champions League. Assenti anche Carlos Augusto e Di Gennaro.

Le parole di Inzaghi alla vigilia di Fiorentina-Inter

Alla vigilia del match tra Fiorentina e Inter, prima della partenza verso Firenze, Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, è intervenuto ai microfoni di InterTv, senza rilasciare alcuna intervista davanti ai giornalisti, come spesso capita quando l’Inter ha numerosi impegni. Queste le sue parole sulla sfida:

Senz’altro sappiamo che affronteremo una partita difficile, dipenderà tanto da noi e da come approcceremo la gara, sapendo che affrontiamo un avversario in grande salute, che ha perso solo una partita in trasferta a Bergamo con l’Atalanta. 

Dal 13 luglio i ragazzi lavorano nel migliore dei modi, siamo contenti degli ultimi due mesi: abbiamo fatto ottime gare, ma dobbiamo continuare così perché domani sarà una partita impegnativa. 

Sappiamo che sia noi che la Fiorentina abbiamo avuto impegni europei, loro hanno giocatori di ottima qualità e hanno un allenatore che sta facendo molto bene, ci vorrà una grande Inter. 

Parole Inzaghi
Le parole di Inzaghi alla vigilia di Fiorentina-Inter (LaPresse) spaziointer.it

Poi il pensiero di Inzaghi sulle rotazioni, dovute anche agli infortuni di queste ultime settimane:

Le rotazioni per quanto mi riguarda non sono un limite, anzi è ottimo per noi e per cercare di gestire tutti e quanti i giocatori. Per la partita di domani abbiamo qualche defezione, ma è inutile pensarci. 

Sulla fase difensiva:

La squadra sta lavorando bene in entrambe le fasi, quindi non mi soffermo solo su un singolo reparto, ma è tutta l’Inter che sta lavorando bene di squadra. 

Sui numerosi impegni:

Dobbiamo ragionare partita dopo partita: così si mantiene alta la concentrazione, dobbiamo focalizzarci su ogni singolo impegno. Siamo pronti per affrontare una partita difficile nel migliore dei modi. 

Gestione cookie