Mercato Inter, Galliani avvisa i nerazzurri: l’ha detto su Maldini

Mercato Inter, Galliani avvisa i nerazzurri: l’ha detto su Maldini
logo_spaziointer_2026

Daniel Maldini è un osservato speciale in casa nerazzurra: arriva un chiaro messaggio da parte di Galliani.

Alla ripresa del massimo campionato italiano dobbiamo attendere ancora una decina di giorni, poiché in questa settimana andranno in scena i match delle nazionali. La Serie A ripartirà sabato prossimo, 23 novembre, con la 12° giornata che si aprirà con la sfida tra Hellas Verona e Inter, in programma al Bentegodi alle ore 15:00: i nerazzurri, dopo il pareggio con il Napoli, sono chiamati a conquistare i tre punti per cercare di allungare sulle dirette avversarie, in particolare Milan e Juventus, che si affronteranno qualche ora più tardi.

Il bilancio di questa prima parte di stagione dei nerazzurri non è negativo, ma dalla squadra campione d’Italia ci si aspettava sicuramente di più, soprattutto in campionato, dove la fase difensiva rimane ancora un punto su cui lavorare: 14 sono infatti i gol subiti nel massimo campionato italiano, a fronte della porta ancora inviolata in Champions League. Anche la fase offensiva può essere migliorata, con l’Inter che crea molto ma è poco cinica sotto porta.

Calciomercato, l’Inter è avvisata: le parole di Galliani

Mentre Inzaghi prosegue il suo lavoro sul campo insieme alla rosa nerazzurra, c’è un’altra squadra, la dirigenza di Viale della Liberazione, che è sempre attenta in ottica calciomercato, in particolare sui colpi in entrata. Da settimane, ormai, è noto che l’Inter è interessata a Daniel Maldini, centrocampista in forza al Monza, ex Milan.

Sull’interesse dell’Inter per Maldini, ma non solo, poiché il centrocampista è seguito da numerosi altri club di Serie A, tra cui l’Atalanta, è intervenuto Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, in occasione di un incontro pubblico tra la squadra del Monza e i tifosi. Queste le sue parole:

Non dobbiamo adesso pensare al mercato: Maldini è un giocatore dalle grandissime potenzialità che è in crescita e può migliorare ancora tanto. A gennaio non c’è nessuna clausola: chiuderà l’anno a Monza, poi vedremo l’anno venturo.

Galliani fa riferimento alla clausola rescissoria con la quale il Monza può liberarsi di Maldini, fissata a 12 milioni di euro per i club di Serie A: ma a detta di Galliani, la clausola a gennaio non è valida quindi Maldini rimarrà a Monza almeno fino a fine stagione. A quel punto, si presume che si aprirà una vera e propria asta per portare via Maldini dal Monza, con magari anche l’inserimento del Milan.

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.

Gestione cookie