Calciomercato Inter, altro addio dopo Radu: resta in Serie A

L’Inter piazza un’altra cessione dopo quella di Andrei Radu. Il giocatore saluta i Nerazzurri per unirsi all’altro club di Serie A.

L’inizio ufficiale della nuova stagione è sempre più vicino e l’Inter ha fretta di piazzare tutti i suoi esuberi. In giornata sembra essere arrivata la fumata bianca per l’addio di Andrei Radu, ormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Sassuolo. Oltre al portiere rumeno, però, negli ultimi minuti sembra essere decollata anche la trattativa per un altro portiere che lascerà la Beneamata.

Si tratta del figlio d’arte Filip Stankovic che dopo aver concluso la sua avventura in prestito alla Sampdoria nella scorsa stagione, adesso è pronto a salutare nuovamente i campioni d’Italia per provare a crescere ulteriormente. Il serbo ha aperto al trasferimento al Venezia, fresco di promozione in Serie A, e non sembrano ormai esserci più dubbi sulla buona riuscita dell’affare con l’ufficialità che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Stankovic dice sì al Venezia: fumata bianca vicina

Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, intervenuto sul suo profilo X, il classe 2002 ha dato il suo ok al passaggio al Venezia. L’accordo tra i due club è stato trovato sulla base di un prestito, con i Lagunari che hanno battuto la concorrenza del Nantes, che nelle scorse settimane aveva mostrato interesse per il giocatore. Il figlio d’arte ha, però, deciso di accettare le lusinghe del Venezia.

Inter, altro addio dopo Radu
Filip Stankovic, ormai ad un passo il suo trasferimento al Venezia (LaPresse) – spaziointer.it

Prima esperienza, dunque, in Serie A per Stankovic che nella scorsa stagione aveva vestito la maglia della Sampdoria in Serie B con un ottimo rendimento. Occasione senza dubbio importante per il gioiellino serbo che quest’anno avrà, quindi, la possibilità di mostrare tutto il suo talento nella massima divisione italiana per la prima volta in carriera. L’obiettivo sarà ovviamente quello di aiutare il Venezia a centrare la salvezza, cercando di non ritornare in Serie B dopo un solo anno.

La speranza dell’Inter è, invece, quella di veder crescere il suo talentino per poi provare a farlo restare in nerazzurro nei prossimi anni. In questa sessione di mercato i Nerazzurri hanno portato a Milano lo spagnolo Josep Martinez, reduce da una buona stagione al Genoa di Alberto Gilardino, che salvo sorprese avrà il compito di ereditare il posto da titolare di Yann Sommer. Possibile, dunque, che in futuro Stankovic possa ricoprire il ruolo di vice-Martinez.

Gestione cookie