Inter, il futuro di Kamate è un rebus: sta accadendo in queste ore

Situazione complessa quella legata al giovane Issiaka Kamate. Il futuro dell’esterno francese è ancora tutto da scrivere.

Sono giorni senza dubbio importanti per il calciomercato dell’Inter. La dirigenza nerazzurra sta cercando di sbloccare il mercato in uscita, provando a piazzare i giocatori che non rientrano nel progetto di Simone Inzaghi. Tra i principali ostacoli da superare c’è soprattutto quello legato al reparto offensivo, con i campioni d’Italia che nelle prossime settimane dovranno trovare una sistemazione a Joaquin Correa e Marko Arnautovic (impresa tutt’altro che ardua).

Intanto, però, nelle ultime ore sono arrivate le fumate bianche per le partenze dei portieri Andrei Radu e Filip Stankovic. Più complicata è invece la situazione legata a Issiaka Kamate. Il classe 2004, tra i nerazzurri che più hanno convinto in questa pre-season, verrà mandato in prestito per farsi le ossa, ma il nome della sua prossima squadra resta ancora un’incognita. Al momento ad essere in pole è l’Anderlecht, ma la trattativa non è ancora decollata.

Kamate-Anderlecht, affare in stallo: l’Inter aspetta una risposta

In giornata a far chiarezza sull’affare Kamate è stato il giornalista belga Sacha Tavolieri. Sul suo profilo X l’esperto di calciomercato ha sottolineato come al momento la trattativa tra Anderlecht e Inter sia ancora in stand-by. Nei giorni scorsi il club belga aveva avanzato un’offerta sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. La Beneamata ha, però, rispedito la proposta al mittente avanzando a sua volta una controproposta.

Inter, il futuro di Kamate è un rebus
Issiaka Kamate, trattativa tra Inter e Anderlecht in stallo (LaPresse) – spaziointer.it

L’Anderlecht dovrà, quindi, dare una risposta ai Nerazzurri ma al momento l’affare è in stallo. Negli scorsi giorni si erano fatte avanti anche Verona e Palermo, che però non sembrano più essere in corsa per il francese. Sullo sfondo c’è, invece, ancora il Mirandes (club di seconda divisione spagnola) che aveva avanzato una proposta in prestito secco per provare a portare l’esterno classe 2004 in Spagna.

Il futuro di Kamate è, dunque, ancora tutto da scrivere con l’Anderlecht che resta il club più vicino al giocatore. Nei prossimi giorni ci saranno senza dubbio degli aggiornamenti, con i belga che chiariranno la sua posizione. Quel che sembra certo è che Kamate lascerà l’Inter per dimostrare tutto il suo talento, con l’Inter che spera di poterlo farlo crescere in un contesto con meno pressioni. In questa preparazione estiva il francese è senza dubbio stato tra i più in forma e la sensazione è che possa avere davanti a sé una carriera brillante.

Gestione cookie