Mercato Inter, affare possibile: doppio colpo dalla Serie A

In casa Inter proseguono i contatti per portare a Milano due nuovi giocatori che già militano in Serie A.

Nella Milano nerazzurra è arrivato il momento di pensare al mercato, che prenderà il via all’inizio del mese di luglio. L’obiettivo della dirigenza è quello di fornire la miglior squadra possibile a mister Inzaghi. La prossima stagione vedrà la Beneamata impegnata su diversi fronti, e per questo ci sarà bisogno di una rosa competitiva e lunga. Una rosa che possa permettere all’Inter di riconfermarsi in Italia e di competere con le big d’Europa in Champions League. Inoltre non va dimenticato il Mondiale per Club, competizione che potrebbe fruttare diversi milioni se affrontata con la giusta mentalità.

In Viale della Liberazione le operazioni per migliorare il roaster giocatori sono già iniziate da tempo. Infatti approderanno in nerazzurro Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, acquistati a parametro zero. L’attaccante iraniano, in arrivo dal Porto, si aggiungerà al pacchetto attaccanti portando esperienza europea (29 presenze tra Champions ed Europa League). Il calciatore polacco invece, che nella passata stagione ha collezionato 28 presenze nel nostro campionato, rappresenterà un’alternativa in più al già solido centrocampo interista.

Inter, blitz per Martinez e Gudmundsson

Rimanendo in tema Serie A e mercato, secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter sta valutando il doppio colpo in casa Genoa. Si lavora per l’acquisto del portiere Josep Martinez e dell’attaccante Albert Gudmundsson. I due giocatori, sicuramente tra le sorprese dello scorso campionato, sono già da tempo nei radar dei dirigenti nerazzurri. L’affare per lo spagnolo sta entrando nel clou ma l’Inter continua a spingere anche per l’attaccante.

Marotta pensa al doppio colpo in Serie A
Albert Gudmundsson, attaccante del Genoa che piace all’Inter – (LaPresse) – Spaziointer.it

Il portiere classe 1998 ha incassato nello scorso campionato di Serie A 43 reti, ottenendo anche 8 clean sheet. L’ex Lipsia ha un costo che si aggira intorno ai 10 milioni di euro e a Milano la volontà è quella di acquisire fin da subito il cartellino del giocatore. Martinez affiancherebbe Sommer nel corso della prossima stagione, per poi diventare presumibilmente il titolare del futuro.

Storia diversa invece per Gudmundsson, che si è rivelato una delle stelle della nostra Serie A. L’islandese ha segnato 14 gol e fornito 4 assist in 35 presenze stagionali, trascinando il Genoa. Il valore del giocatore è di circa 30 milioni di euro ma l’operazione per portarlo a Milano è più complicata rispetto quella di Martinez. Per fare posto al classe 1997 è prima necessario liberare la casella occupata da Marko Arnautovic.

Impostazioni privacy