Colpo in stand-by: l’Inter aspetta Oaktree

Il mercato dell’Inter è messo in stand-by per via della nuova società nerazzurra, pronta a dare risalto alla squadra che verrà

L’Inter non si ferma mai ed è pronta a dimostrarlo anche in questa sessione di calciomercato: lo sa bene Giuseppe Marotta, ormai leader degli acquisti mirati e precisi per il proprio Club. I nerazzurri, in attesa dell’inizio della nuova stagione, si preparano ad essere la squadra da battere dopo un lungo dominio nel campionato appena concluso. La stagione corrente infatti, ha visto i nerazzurri conquistare la seconda stella, ma con delusioni sul campo europeo.

Ed è proprio lì che si andrà a migliorare: l’obiettivo dell’Inter per la prossima stagione è di tornare più in fondo possibile nella Champions League, dopo la finale dello scorso anno, persa poi per 1-0 contro il Manchester City. La società nerazzurra nelle ultime settimane si è trovata al centro delle voci nel mondo del calcio, con il passaggio di proprietà da Steven Zhang ad Oaktree Capital Management. Finisce dunque l’era Suning in casa Inter, dopo una serie di trionfi che hanno scaldato il cuore dei tifosi nerazzurri. Il calciomercato nerazzurro è pronto a cominciare, con diversi colpi da piazzare per regalare a Simone Inzaghi una rosa sempre più folta e competitiva per le quattro competizioni che affronteranno i nerazzurri nella prossima stagione.

Inter, niente mercato senza Oaktree: il motivo

Giuseppe Marotta è pronto a siglare i primi colpi di mercato, ma prima c’è da aspettare Oaktree: senza fondi, l’Inter non potrà intervenire sul mercato. Se da un lato sono stato già assicurati due colpi, Taremi e Zielinski, dall’altro la questione portiere è ancora calda in casa Inter.

Sommer a rischio
Inter, si cerca un sostituto di Sommer (Lapresse) spaziointer.it

I nerazzurri sono alla ricerca di un sostituto di Sommer in vista della prossima stagione, dov’è il portiere svizzero compirà 36 anni. Il portiere ex Bayern ha il contratto in scadenza nel 2025 e l’Inter, per via dell’età, non sembra intenzionata a proseguire il matrimonio e, per questo motivo, si sta cercando un nuovo portiere.

Nel mirino ci sono Bento Matheus Krepski, portiere dell’Athletico Paranaense e Maduka Okoye, portiere dell’Udinese, club con cui si è messo in mostra in questa stagione in Serie A: entrambi i profili sembrano mirati al profilo di portiere che cerca Simone Inzaghi, con il brasiliano più avanti rispetto al nigeriano. L’Inter attende la nuova proprietà per poter capire come intervenire sul mercato, per affondare i primi colpi e per aggiudicarsi un portiere che da qui a breve che possa affiancare Sommer.

Impostazioni privacy