Inter, brusca frenata per Bento: il nuovo portiere arriva dalla Serie A

In salita la trattativa per Bento. I dirigenti nerazzurri hanno avviato i contatti per il nuovo portiere. I dettagli. 

Non è un segreto che uno degli obiettivi di mercato dell’Inter sia investire su un portiere che possa affiancare Yann Sommer nella prossima stagione.

Fari tutti puntati sul brasiliano Bento, con cui l’Inter è in contatto già da un anno. Le prestazioni del portiere dell’Atletico Paranaense non hanno mai deluso e il ventiquattrenne piace molto all’Inter. La brusca frenata sulla trattativa, infatti, riguarda l’aspetto economico, vista anche la forte concorrenza delle altre squadre.

Il giocatore è molto apprezzato in Premier League e l’Atletico Paranaense non intende ridurre il prezzo del cartellino di Bento al di sotto dei 20 milioni di euro; anzi, il valore è destinato a salire. Una cifra inadeguata per le casse nerazzurre, anche perché si tratterebbe di un affare che non prevede l’acquisto a titolo definitivo.

Adesso l’attenzione dei dirigenti nerazzurri verte sul profilo di un altro portiere, nonostante la questione Bento non sia definitivamente chiusa. Il prescelto è Josep Martinez, portiere del Genoa, che ha concluso un’ottima stagione.

Inter-Martinez: i dettagli della trattativa

L’Inter ha già avviato i contatti per tentare di portare a Milano Josep Martinez, portiere spagnolo del Genoa classe 1998.

L’ottima stagione condotta dallo spagnolo ha fatto sì che anche il prezzo del suo cartellino aumentasse. Il Genoa, che lo ha riscattato dal Lipsia per 2 milioni, adesso chiede dieci volte tanto.

A differenza dell’affare Bento, però, qui la dirigenza nerazzurra può trattare sia sulla cifra che sulle modalità. L’intenzione di Piero Ausilio, infatti, è quella di procedere con il prestito con diritto di riscatto obbligatorio dopo una stagione.

Inter: si complica Bento. Puntato Martinez.
Inter: l’interesse per Martinez, portiere del Genoa (La Presse) – spaziointer.it

C’è positività da entrambi le parti: gli osservatori dell’Inter seguono Martinez da tempo e il Genoa aveva già ipotizzato l’idea della sua cessione.

È sicuramente uno degli obiettivi del mercato nerazzurro portare a Milano un portiere che possa affiancare il titolare Sommer, considerati anche i suoi dati anagrafici. In più, non sarebbe la prima volta che l’Inter sceglie di puntare su un portiere che potrebbe alternarsi con il titolare nel corso della stagione. È accaduto già con Onana, che ha addirittura preso il posto da titolare al posto di Handanovic.

Tuttavia, non c’è ancora un accordo definitivo e i piani potrebbero cambiare. Se non dovessero finalizzarsi né Bento né Martinez, l’Inter virerebbe su una soluzione stile Audero, quindi un portiere affidabile, ma secondo “dichiarato”.

Ad oggi, la sicurezza è che Martinez ha superato Bento e ci sono tutti i presupposti perché l’affare si concluda.

Impostazioni privacy