Calciomercato Inter, che occasione per Marotta: si libera a zero dall’Atletico

Calciomercato Inter, i dirigenti sono al lavoro per rinforzare la squadra. Occhio ai parametri zero di livello internazionale: le ultime.

Da campioni d’Italia in carica, l’Inter cerca di raggiungere la perfezione con una rosa che sia di livello. Molti sono i nomi di giocatori che, con molta probabilità, lasceranno l’Inter. Certi Cuadrado, Klaassen, Sensi e Sanchez, i quali contratti, in scadenza a fine mese, non verranno rinnovati.

La situazione è in stand-by per Denzel Dumfries e Marko Arnautovic. L’olandese è il principale indiziato a finanziare il calciomercato in entrata dell’Inter, nonostante il suo contratto sia in scadenza nel 2025. L’Inter valuterebbe di cederlo a 30 milioni, ma molto dipenderà dall’Europeo.

Per Arnautovic, invece, la situazione è diversa. L’austriaco, in scadenza nel 2025, non sembrerebbe intenzionato a lasciare l’Inter che, al contrario, lo ha inserito nella lista dei cedibili. Questa situazione arreca problemi ai nerazzurri sull’affare Gudmundsson, impossibile da finalizzare senza la cessione di Arnautovic. Il Genoa chiede almeno 40 milioni per il giocatore rivelazione di questo campionato.

Ma ci sono buone notizie. L’assist arriva dalla Spagna: Memphis Depay, tramite il suo profilo Instagram, ha annunciato l’addio all’Atletico Madrid e adesso è svincolato.

Inter: adesso l’idea è Depay

Memphis Depay, attaccante olandese classe 1994, dal primo luglio sarà libero e a parametro zero. Dopo un anno e mezzo al servizio dell’Atletico Madrid, è pronto a salutare i Colchoneros. A ufficializzarlo è stato proprio l’attaccante con un post sui social.

L’Inter ci pensa: numero uno per i colpi a parametro zero, Marotta valuta il profilo del giocatore in seguito alla richiesta di Inzaghi di volere una quinta punta con caratteristiche diverse dagli attaccanti già presenti in rosa.

Inter: idea Depay a parametro zero
Depay, svincolato, potrebbe arrivare all’Inter (Ansa Foto) – spaziointer.it

Si legge su Tuttosport, in merito alle strategie del mercato nerazzurro: “Non essendoci budget per tutto, l’idea dell’Inter è quella di aspettare un’occasione low cost a fine mercato. In tal senso va monitorata la situazione di Memphis Depay che ha risolto il contratto con l’Atletico Madrid quindi è a tutti gli effetti uno svincolato. L’olandese “giustiziere” dell’Inter in Champions, è sicuramente un profilo di livello internazionale come lo era, un’estate fa, Alexis Sanchez”.

Ai microfoni dell’emittente olandese, NOS, lo stesso Depay ha dichiarato: “Sì, sono svincolato e quest’estate potrò andare dove voglio”, aggiungendo subito dopo: “Al momento non sono in trattativa avanzata con nessun club perché il mio focus è sugli Europei”.

Sarà fatalità? Il video scelto da Depay per salutare i tifosi e i compagni della sua ex squadra mostra alcuni highlights della partita di Champions League proprio contro l’Inter.

Impostazioni privacy