Inter, Trevisani attacca Lautaro Martinez: “Vuole andarsene”

Inter-Lautaro: la situazione relativa all’accordo sul rinnovo si fa sempre più difficile. Richieste economiche non conformi. 

Lautaro Martinez è legato all’Inter fino al 2026, con un ingaggio attuale di 6 milioni di euro netti a stagione, stipendio al pari di Marcus Thuram e poco inferiore a quello di Hakan Calhanoglu (6,5 milioni).

In tutte le interviste rilasciate prima e dopo le partite, il capitano nerazzurro ha sempre dichiarato di stare bene a Milano e all’Inter e che il rinnovo non rappresentava alcun tipo di problema. Era certo che, insieme al suo entourage, sarebbe arrivato a una conclusione, conforme anche alle esigenze della società.

In un certo senso, l’MVP della Serie A ha sempre cercato di tranquillizzare i tifosi, mostrando anche di essere al corrente del cambio di società che è arrivato da un giorno all’altro. Ma rimane comunque il timore di poter perdere un trascinatore e un giocatore del suo calibro. Ecco, il rinnovo renderebbe tutti più tranquilli, soprattutto i tifosi.

Sono note le cifre che l’entourage del giocatore chiede: 12 milioni di euro a stagione. Una cifra incompatibile con le possibilità economiche non solo dell’Inter, ma anche di molte altre squadre della Serie A. I nerazzurri, infatti, possono spingersi fino a un massimo di 10 milioni, anche se alla doppia cifra si potrebbe arrivare solo con i bonus.

Ad esporsi sulla questione è stato il giornalista Riccardo Trevisani. Durante la puntata di ieri sera di Fontana di Trevi, podcast di Cronache di Spogliatoio, il giornalista ha dichiarato: “Lautaro ha chiesto 12, 14 e 16 a salire. Queste sono le richieste – inizia – Per questo dico che se ti metti la sciarpetta dell’Inter e dici che ami questo posto, se poi chiedi il doppio di quel che ti possono dare non vuoi negoziare, vuoi andare via“.

Inter: palla a Lautaro per il rinnovo

Riccardo Trevisani non ha dubbi a riguardo e, se il giocatore non vuole scendere a compromessi, è conveniente che valuti altre offerte, magari di squadre disposte a soddisfare le sue richieste economiche.

Inter: Trevisani duro su Lautaro
Lautaro, rinnovo: Trevisani dice la sua (Ansa Foto) – spaziointer.it

Il giornalista ha poi continuato il discorso sui rinnovi degli altri giocatori dell’Inter, puntualizzando la situazione in cui si trova attualmente la società: bisogna condurre un mercato che sia economicamente sostenibile.

“Il procuratore di Lautaro viene da Urano. Se dai 12 a Martinez, dopo arrivano quello di Barella, Calhanoglu, Dimarco, a chiedere altri soldi ed è quello da cui l’Inter scappa dal post-Conte – continua Trevisani – Bisogna fare un calcio sostenibile. Anche ai giocatori dico: datevi una regolata“, conclude il giornalista.

Impostazioni privacy