Mercato Inter, insidia Di Lorenzo: due club di Serie A sull’esterno

L’Inter sta pensando a Di Lorenzo come dopo Dumfries. Due club di Serie A potrebbero però inserirsi nella corsa al terzino del Napoli.

C’è l’Inter nel futuro di Giovanni Di Lorenzo? Difficile dirlo al momento. Sta di fatto che i fischi del “Maradona” risuonano come un addio per il capitano del Napoli. Un’annata da dimenticare per il terzino, che ora valuta seriamente la separazione dal club partenopeo. La società nerazzurra, che non si è espressa in merito, osserva l’evolversi della situazione.

Un eventuale assalto non verrà fatto partire qualora Denzel Dumfries trovasse l’accordo con la dirigenza. Uno scenario che, tuttavia, appare lontano. La richiesta dell’olandese è troppo elevata per i parametri dei vertici di viale della Liberazione, che vorrebbero cedere al più presto il laterale in caso di mancata firma sul contrato in scadenza nel 2025. In queste settimane l’Inter prenderà una decisione consensuale con Dumfries , tenendo un occhio puntato verso il golfo di Napoli.

Inter, occhi su Di Lorenzo: la concorrenza sul terzino non manca

I campioni d’Italia non sono gli unici ad aver fiutato l’occasione. Come evidenziato da “Tuttosport”Juventus Roma sono altrettanto interessate all’esterno. Come per i nerazzurri, in casa bianconera peserà il destino di un collega di Di Lorenzo.

Concorrenza agguerrita in Serie A su Di Lorenzo
Juventus e Roma sfidano l’Inter per Di Lorenzo (LaPresse) – spaziointer.it

Da valutare il destino di Danilo, in scadenza nel 2025 come Dumfries. A prescindere dal futuro del brasiliano, a Torino potrebbe incidere la necessità di aumentare i tasselli sulle fasce. Spostandosi nella capitale, i contatti tra Daniele De Rossi e il diretto interessato, accomunati dalla spedizione vincente agli scorsi Europei, potrebbero sbilanciare la trattativa in favore della Roma. La concorrenza non manca, questo è sicuro.

Impostazioni privacy