Di Gregorio alla Juve, ci guadagna anche l’Inter: ecco come

Inter news, i nerazzurri sono pronti a guadagnare dalla cessione del Monza alla Juventus di Michele Di Gregorio.

Dopo essere stato premiato oggi come miglior portiere del campionato della stagione, l’estremo difensore del Monza si appresta a trasferirsi alla Juventus al termine di quest’annata. L’operazione sembra essere alle battute finali e si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di euro. Questa trattativa, però, non porterà soldi solamente nelle casse dei brianzoli, ma anche in quelle dell’Inter.

Di Gregorio alla Juve, l’Inter ha una percentuale sulla rivendita

Di Gregorio, infatti, prima di approdare al Monza nel 2020, era sempre stato di proprietà dell’Inter, con cui cresce calcisticamente e vince il campionato primavera, da titolare, nel 2016-17. Con i nerazzurri, però, non ha mai esordito in prima squadra e viene mandato in prestito al Renate, al Novara e al Pordenone. Al momento del suo passaggio ai brianzoli, per circa 4 milioni di euro, la società di Viale della liberazione si riserva una percentuale sulla rivendita del giocatore, pari al 10%.

L'Inter ha una clausola sulla futura rivendita di Di Gregorio
L’Inter otterrà il 10% dal passaggio di Di Gregorio alla Juve (LaPresse) spaziointer.it

Da quel momento, Di Gregorio è diventato uno tra i migliori giovani prospetti del nostro campionato, raggiungendo l’apice in questa stagione. Con il Monza di Palladino, l’ex Inter, in 33 presenze, subisce 35 gol, ma para 2 rigori ed ottiene per 14 partite la porta inviolata.

Impostazioni privacy