Ultim’ora Inter, l’annuncio di Zilliacus: sognano i tifosi

Il noto imprenditore Thomas Zilliacus ha fatto un annuncio che esalta i tifosi dell’Inter. Avete sentito le dichiarazioni?

Sono giorni del tutto altalenanti per i tifosi dell’Inter, che dopo aver visto alzare a capitan Lautaro Martinez la coppa del ventesimo Scudetto, ora stanno cercando di capire quale sarà il futuro della società. Il matrimonio tra il club nerazzurro e il presidente Steven Zhang sembra ormai alle battute finali e tutto fa pensare ad un possibile cambio di proprietà, con il fondo statunitense Oaktree che preleverà le quote del club.

Il numero uno nerazzurro non è, infatti, riuscito a risanare il finanziamento di oltre 380 milioni di euro entro la data pattuita ed ormai con le spalle al muro. Salvo sorprese, dunque, il fondo Oaktree diventerà il nuovo proprietario della Beneamata per poi cercherà subito dei possibili acquirenti che possano presentare un’offerta all’altezza per diventare i nuovi proprietari.

Nelle scorse settimane si è parlato di un possibile interessamento da parte di un fondo arabo, ma in queste ultime ore sta di nuovo circolando il nome di Thomas Zilliacus. Il noto imprenditore finlandese aveva già dichiarato di voler acquistare il club qualche anno fa e adesso, dopo le ultime vicende, sembrerebbe pronto a tornare alla carica come affermato da lui stesso in una recente intervista.

Zilliacus sull’acquisto dell’Inter: “Sono ancora molto interessato”

L’imprenditore finlandese, più volte accostato all’Inter, si è nuovamente esposto ai microfoni di TvPlay non nascondendo la sua volontà di diventare il nuovo proprietario dei campioni d’Italia. Secondo Zilliacus questo potrebbe essere il momento giusto per presentare un’offerta:

Sono ancora molto interessato e penso che ora potrebbe essere più semplice procedere. Oaktree non è nel business della gestione dei club e ha desiderio di vendere. Voglio coinvolgere i tifosi in maniera molto significativa, rendendoli gradualmente comproprietari. Voglio consegnare il club ai tifosi, come Barcellona e Bayern. Il valore dell’Inter? Il valore congruo dell’Inter è intorno a 1 miliardo, non di più. Ho tante idee per incrementare i ricavi dell’Inter, un po’ come il Real Madrid.

Inter, l'annuncio di Zilliacus
Inter, l’annuncio di Zilliacus fa sognare i tifosi (LaPresse) – spaziointer.it

L’idea di Zilliacus è, quindi, quella di impossessarsi del club per poi creare una strutture dove anche i tifosi possano avere voce in capitolo, come ad esempio accade per Barcellona e Bayern Monaco. Si tratta senza dubbio di un progetto molto ambizioso, ma resta da capire se eventualmente i fatti possano tener fede alle parole. Il futuro dell’Inter è tutt’altro che chiaro, ma Zilliacus sembra essere iscritto alla corsa.

Impostazioni privacy