Milan Inter è un flop, il derby delude: c’entra DAZN

Ad una giornata dalla fine del campionato, stupisce il dato riguardante i telespettatori del “derby della Madonnina”

Manca una giornata al termine delle Serie A 2023-24, un campionato che ci ha regalato tantissime emozioni. Se la lotta per la conquista del tricolore non è mai stata in discussione, con l’Inter che ha dominato in lungo e in largo il campionato, lo stesso non si può dire riguardo la lotta per evitare la retrocessione. A 90 minuti dalla fine del campionato sono ancora tre le squadre a giocarsi la permanenza in Serie A: Udinese, Empoli e Frosinone.

Tra i broadcaster che ci hanno permesso di vivere l’emozioni di questa Serie A, una delle principali è senza dubbio Dazn. Per l’emittente televisiva è tempo di bilanci sul numero dei telespettatori che hanno seguito il campionato. Nella top 5 dei match con più spettatori manca però clamorosamente il derby di Milano.

Dazn, le 5 partite più seguite del campionato: manca il derby di Milano

La piattaforma di sport in streaming chiuderà la stagione con circa 210 milioni di spettatori, rimanendo in linea con i numeri della stagione 2022/2023. La top 5 delle sfide con più spettatori è la seguente: Inter-Juventus; Juventus-Inter; Napoli-Inter; Milan-Juventus; Napoli-Juventus.

Derby di Milano, flop sul numero dei telespettatori
Derby di Milano, flop sul numero dei telespettatori

I nerazzurri sono presenti in tre dei match più seguiti del campionato, a dimostrazione dell’immensità della tifoseria meneghina. Un dato che però ha generato un pò di perplessita è relativo al derby di Milano. Nè il match d’andata, nè quello di ritorno in cui i nerazzurri hanno conquistato la seconda stella figurano in top 5.

La motivazione potrebbe essere legata alla forte affluenza di San Siro durante il derby cittadino. La maggioranza dei tifosi milanesi preferisce godersi lo spettacolo direttamente dalla “Scala Del Calcio”, rinunciando alla comodità del divano di casa.

 

 

Impostazioni privacy