Addio Inter: arriva la conferma che sciocca i tifosi

Inter, è ufficiale, arriva l’addio: La notizia non piace per niente ai tifosi nerazzurri. 

Domenica pomeriggio a San Siro, al termine di Inter-Lazio, finalmente i nerazzurri verranno ufficialmente proclamati Campion di d’Italia. Ci sarà la consueta premiazione e consegna dello scudetto, insomma una grande festa che vedrà il Meazza invaso dai tifosi interisti che vogliono festeggiare la seconda stella  la vittoria del tricolore insieme alla propria squadra. In contemporanea alla stagione che sta per finire però anche il mondo degli eSports si prepara alla prossima annata.

EA Sports si sta preparando per archiviare FC 24 e lanciare il nuovo EA Sports FC 25, la nuova edizione della saga del videogioco di calcio, che tutti gli appassionati di questo sport comprano ogni anno per avere l’ultima versione sempre aggiornata. Come ogni anno anche questa volta i club e i giocatori dovranno subire alcune modifiche legate soprattutto ad accordi commerciali che riguardano il gioco e le società che hanno aderito a partecipare.

Il motivo è proprio legato alle licenze delle squadre e degli stadi, l’Inter per esempio in vista della stagione 2024/25 dovrà cambiare nome e logo su EA Sports FC 25. La società nerazzurra ha infatti trovato un accordo con Konami, darà quindi l’esclusività del proprio nome e del proprio logo a eFootball a partire dal 1° luglio 2024.

EA Sports FC 25 dice addio all’Inter

Secondo quanto riferisce Calcio & Finanza Il club nerazzurro e Konami hanno trovato l’intesa per un accordo di 45 milioni di euro  complessivi in una collaborazione pluriennale che ha una durata di sei anni. Dunque su EA Sports FC 25 l’Inter ci sarà comunque però non come siamo abituati ad identificarla, prenderà il nome di Milano Calcio e sarà rappresentata da un logo nerazzurro con una stella.

Novità per l'Inter
Inter, la notizia sciocca i tifosi (lapresse) spaziointer.it

Nella prossima edizione del videogioco però il club nerazzurro non sarà l’unica squadra a non essere rappresentata. Oltre all’Inter non ci saranno nemmeno Lazio, Atalanta, Napoli e Roma che saranno rappresentate tutte con nomi e loghi diversi rispetto a quelli ufficiali con cui tutti li conosciamo. Attualmente queste squadre sono presenti sul gioco rispettivamente con il nome di: Latium, Bergamo Calcio, Napoli FC e Roma FC. Insomma una sorta di escamotage per permettere comunque ai club di essere presenti nel videogioco e regalare a tutti coloro che scelgono di comprarlo la possibilità di giocare con la propria squadra del cuore.

Impostazioni privacy