Colpo Zirkzee, tutto pronto: il piano di Marotta

L’Inter si prepara a fare sul serio per Joshua Zirkzee. La società nerazzurra di Steven Zhang ha un piano preciso per arrivare all’attaccante.

L’Inter è a caccia di un nuovo centravanti. L’amministratore delegato della società nerazzurra, Beppe Marotta, è pronto a fare un mega regalo a mister Simone Inzaghi in vista della prossima finestra di calciomercato. L’obiettivo numero uno della dirigenza del club meneghino è quello di alzare ancor più la qualità del reparto offensivo, in modo da dare al tecnico una scelta più ampia. 

Nel mirino dell’Inter c’è da tempo un nome in particolare, Albert Gudmundsson del Genoa. Tuttavia, nell’ultimo periodo i riflettori del club nerazzurro si sarebbero accesi in modo specifico su un altro giocatore emergente del campionato di Serie A: Joshua Zirkzee. Il centravanti olandese, che sta incantando tutti con le sue prestazioni al Bologna, sembra essersi preso un posto di spicco nelle preferenze del tandem Marotta-Ausilio. Il calciatore classe 2001, sul quale c’è anche il Milan, sarebbe addirittura in pole position. Per arrivare al giovane attaccante, l’Inter avrebbe un piano ben definito. 

L’Inter fa sul serio: il piano dei nerazzurri per arrivare a Zirkzee 

L’Inter sarebbe disposta a fare più di un semplice tentativo per provare a portare Joshua Zirkzee in maglia nerazzurra, seppur consapevole che sul calciatore ci siano gli occhi di mezza europea. Prima di intavolare la trattava, la società di Steven Zhang ha bisogno di fare cassa. Il Bologna chiede ben 60 milioni per il talento olandese e per questo motivo il club di Milano si sarebbe già attivato per finanziarsi il colpo con delle cessioni di alcuni dei suoi talenti. 

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, tra quelli che potrebbero permettere all’Inter di ricavare i fondi necessari per arrivare a Zirkzee, ci sono Carboni, Stankovic e Fabbian. L’Inter potrebbe usare il giovane argentino, Valentin Carboni come contropartita da offrire al Bologna o cederlo direttamente ad un altro club per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni. Sul giocatore, attualmente in prestito al Monza, ci sono Atalanta e Fiorentina. Il promettente calciatore è seguito anche da società di Premier League come l’Aston Villa. 

Zirkzee in orbita Inter: il piano di Marotta
Il piano di Marotta per arrivare a Zirkzee – (LaPresse) SpazioInter.it

Anche Filip Stankovic potrebbe dare una mano all’Inter per il colpo Zirkzee. Il portiere nerazzurro, attualmente in prestito alla Sampdoria, piace molto all’Empoli. Tuttavia, il giovane estremo difensore sembra avere mercato principalmente in Francia. L’Inter starebbe pensando seriamente alla sua cessione. Poi c’è Fabbian, la società nerazzurra potrebbe usarlo come elemento cardine per abbassare le pretese del Bologna. L’Inter si è riservata sul giocatore, attualmente perno portante proprio dei rossoblù di Thiago Motta, il diritto di riacquisto fissato a 12 milioni che avrà valore nel 2025. 

Impostazioni privacy