Quanto vale lo Scudetto per l’Inter? Le cifre del tricolore

Oramai per i tifosi nerazzurri basterà solo pazientare per festeggiare l’imminente scudetto del loro prestigioso club, oltre alla vittoria del campionato arriverà la seconda stella sul petto per il biscione.

L’Inter aspetta di festeggiare il ventesimo scudetto della sua storia e il tempo sgocciola, vincerlo questa sera col Milan a 5 giornate d’anticipo permettere ai ragazzi di Simone Inzaghi di eguagliare un record. Vincendo questa sera, nel derby, i nerazzurri vincerebbero il campionato a 5 giornate dal termine, record già realizzato per i nerazzurri con Mancini in panchina e record eguagliato l’anno scorso dal Napoli che andò ad un passo dal superarlo.

Dopo il pareggio di San Siro col Cagliari per 2-2 , il club lombardo non ha più la possibilità di realizzare il record di punti della storia della Serie A che appartiene alla Juventus di Antonio Conte. La vittoria del campionato permetterebbe all’Inter di guadagnare non solo appeal europeo in vista del prossimo mercato ma anche una somma cospicua di denaro.

L’Inter sorride, queste le cifre per la vittoria del campionato

L’Inter non vede l’ora di “buttarsi” nel mercato estivo, a testimoniarlo ci sono le operazioni già parecchio avanzate – se non addirittura concluse- di Taremi e Zielinski. Marotta continua a cercare un difensore centrale a parametro 0 visto che Acerbi potrebbe lasciare Milano in estate, i tifosi sperano di poter aprire un ciclo dato dalla permanenza di Inzaghi e dal possibile rinnovo di Lautaro Martinez.

Sul mercato, lo scudetto aiuterà anche in fattori economici i nerazzurri. Oltre ai 6.8 milioni che la società avrà modo di ottenere mediante la qualificazione in Champions League, la vittoria del campionato porterà nelle casse del club nerazzurro ben 20 milioni di euro. In totale si parla di quasi 27 milioni di euro, che daranno una grossa mano sul mercato per un’ Inter che ha voglia di diventare sempre più grande.

L'Inter può sorridere
Quanto vale lo Scudetto. (Ansa) spaziointer.it

Anche le squadre sotto l’Inter avranno modo di guadagnare una cospicua somma di denaro che -se pur inferiore- aprirà importanti scenari nel calciomercato estivo. Il campionato di Serie A ambisce a diventare il migliore al mondo e il traguardo dell’Inter nella stagione passata è stato solo l’inizio, l’anno prossimo saranno almeno 5 le squadre italiane a disputare la massima competizione europea.

Per la prima volta nella storia, il campionato italiano avrà 8 squadre in Europa, la probabilità di riportare una competizione europea nella capitale sale sempre di più in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy