Missione Ausilio: l’Inter pensa già alle prossime occasioni di mercato

Piero Ausilio ha approfittato delle notti europee per guardarsi intorno in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. 

L’Inter è ad un passo da cucirsi sul petto la seconda stella e alzare sotto il cielo di San Siro, circondata dai propri tifosi, il suo tanto voluto ventesimo scudetto. I nerazzurri potrebbero diventare campioni d’Italia già lunedì sera durante il derby di Milano contro il Milan, infatti nel caso la squadra di Simone Inzaghi dovesse vincere il match, allora aritmeticamente l’Inter vincerebbe ufficialmente il tricolore. Vincere sia il derby che lo scudetto la stessa sera sarebbe sicuramente una gioia immensa, soprattutto per la tifoseria interista, visto quant’è sentito lo scontro diretto con i rossoneri.

Nonostante l’Inter quest’anno abbia dimostrato di avere una rosa forte e competitiva, composta da giocatori validissimi, la dirigenza nerazzurra come sempre pensa già al futuro e quindi alla prossima stagione. La sessione estiva di calciomercato non è poi così lontana e si iniziano a stilare le prime liste dei giocatori che potrebbero interessare. L’Inter è ovviamente sempre alla ricerca di eventuali opportunità di mercato, dopotutto Marotta ha sempre dimostrato di essere tra i migliori nel suo ruolo, nell’approfittare di colpo di mercato.

Missione di mercato per Ausilio: prima Barcellona ora a Manchester

La dirigenza nerazzurra, quando si occupa di visionare i giocatori ricopre una ricerca che va dai campionati più sconosciuti fino ai campionati europei più importanti, dove inevitabilmente l’asticella dei profili a disposizione si alza notevolmente.

Missione calciomercato per Ausilio
Ausilio in giro per l’Europa: obiettivo calciomercato (lapresse) spaziointer.it

Proprio per questo motivo chi si è messo all’opera è stato proprio Piero Ausilio, DS dell’Inter, che ieri sera era presente in tribuna al Montjuic, dove ha assistito al big match tra Barcellona e PSG. A riportarlo la sua presenza al Camp Nou è stata La Gazzetta dello Sport che ha inoltre aggiunto che Ausilio sarà presente anche questa sera a Manchester per lo spettacolare quarto di finale ce si giocherà tra il Manchester City di Guardiola e il Real Madrid di Ancelotti.

Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano, il ds nerazzurro dopo questo tour europeo farà subito rientro in Italia. Queste serate piene di calcio ad alti livelli sono state utili per parlare con colleghi e agenti, ma soprattutto per farsi un’idea più chiara sulle possibili occasioni di mercato. Marotta, Ausilio e Baccin si sono già mossi per la prossima stagione e hanno messo sotto contratto gli svincolati Zielinski e Taremi, nel mentre sono in attesa di capire dalla proprietà quali saranno le indicazioni in vista del prossimo mercato estivo.

Impostazioni privacy