“Rete da annullare”, il verdetto è chiaro: che abbaglio in Inter-Cagliari

Scatta la polemica in Inter-Cagliari. L’ex arbitro, Luca Marelli, non ha dubbi nel giudicare l’episodio.

È scoppiato il putiferio intorno al match Inter-Cagliari, gara valevole per la 32esima giornata di Serie A. A far divampare gli animi è stato l’episodio controverso avvenuto nel rush finale della sfida, ovvero, in occasione del gol del pareggio (2-2) trovato dal club rossoblù con la rete di Nicolas Viola. A far discutere, infervorando gli animi del popolo nerazzurro, è la modalità con il quale è arrivato il pareggio dei sardi.

L’ex centrocampista del Benevento, in gol al minuto 82, è andato in rete dopo un tocco col braccio del suo compagno di squadra Lapadula. Episodio che il direttore di gara designato per Inter-Cagliari, Francesco Fourneau, ha valutato come regolare dopo un breve consulto con la sala Var. Infatti, l’arbitro ha mostrato pochi dubbi nel giudicare l’episodio, convalidando una rete che ha permesso al Cagliari di uscire da San Siro con un prezioso pareggio in chiave salvezza. 

L’ex arbitro Marelli fa chiarezza 

La decisione presa dall’arbitro Francesco Fourneau ha scatenato l’ira dei tifosi nerazzurri, diventando oggetto di grandi critiche. Dai frame, il tocco di braccio di Lapadula è lampante, ma il direttore di gara avrebbe fatto prevalere la non volontarietà nel tocco.

Inter penalizzata: Marelli fa chiarezza sull’episodio – (LaPresse) Spaziointer.it

Quanto accaduto nel finale di gara di Inter-Cagliari è finito anche sotto la lente d’ingrandimento di Luca Marelli, opinionista Dazn per gli episodi arbitrali. L’ex arbitro si è mostrato molto chiaro e deciso nel definire l’azione che ha portato al gol del 2-2 targato Cagliari.

Luca Marelli ha mostrato pochi dubbi nel giudicare l’episodio ai microfoni di Dazn. Stando alle dichiarazioni rilasciate dell’ex arbitro, il gol rossoblù era da revocare: “Il fatto è che, oltre a essere un colpo che nell’immediatezza concede l’assist al tiro di Viola, è anche un movimento volontario. Allarga il braccio verso il pallone proprio mentre sta scendendo. Per me è un episodio che porterà all’OFR e la rete verrà revocata”.

L’ex arbitro, Luca Marelli è stato molto sicuro sull’azione che ha determinato il risultato finale, il gol andava annullato. La decisione assunta da Francesco Fourneau ha fatto storcere il naso a tutto il mondo Inter, dettosi penalizzato. I tifosi nerazzurri hanno scatenato la propria frustrazione principalmente attraverso i social, usando parole forti nei conforti del direttore di gara. 

Dunque, dopo le due vittorie di fila contro Empoli e Udinese, la squadra di Inzaghi porta a casa solo un pareggio nel match casalingo col Cagliari, viziato da un episodio molto controverso, che continuerà a far discutere anche nei prossimi giorni. Adesso, l’Inter avrà bisogno di una vittoria per ottenere l’aritmetica vittoria dello Scudetto nel derby di Milano, in programma lunedì 22 aprile. 

Impostazioni privacy