Futuro Inter, notizia clamorosa: Zhang spiazza tutti

Del futuro dell’Inter se ne parla ormai da mesi: tra Oaktree, rifinanziamenti e Zhang lontano da Milano le ipotesi sono sempre molteplici.

La notizia di una possibile cessione dell’Inter è una novità che saltuariamente spunta fuori. Tra americani, arabi e Inter Spac ciclicamente si legge di uno Steven Zhang deciso a cedere la società.

Ogni volta però Zhang Jr. decide di mantenersi al timone dell’Inter, rifinanziando le casse nerazzurre con lo spettro del prestito Oaktree che aleggia sul futuro e che scade tra un mese. Le cose però potrebbero presto cambiare, con una svolta improvvisa.

Cessione Inter, cambia tutto: arrivano gli arabi?

Steven Zhang, secondo quanto affermato dall’edizione odierna del Corriere della Sera starebbe infatti provando un colpo a sorpresa trattando la cessione dell’Inter a un membro della dinastia saudita regnante Al-Saud che ha il suo perno nel principe ereditario Mohammed bin Salman.

Un fondo vuole l'Inter
Inter, interesse di un fondo saudita (LaPresse) – SpazioInter

Non il solito fondo Pif, ma un acquirente che rientrerebbe nella cerchia della famiglia reale di Riad. La trattativa sarebbe condotta in prima persona proprio dal presidente dell’Inter con l’ausilio delle banche d’affari Goldman Sachs e Raine. Il negoziato, sempre secondo il quotidiano, è ben avviato e si divide tra Londra, Milano, Riad e Nanchino, dove Zhang si trova da mesi.

Da non dimenticare in ogni caso la posizione di Oaktree con cui il presidente nerazzurro sta da tempo cercando di trovare la soluzione per un possibile rifinanziamento del debito di 250 milioni, più 70 di interessi, in scadenza il prossimo 20 maggio.

Oaktree resta quindi un nodo da risolvere, in tempi ristretti ma se davvero l’interesse dovesse trasformarsi in cessione concreta, il futuro dell’Inter sarebbe in mani arabe. La svolta, in ogni caso, arriverà nel giro del prossimo mese.

Impostazioni privacy