Inter, che assist per Hermoso: l’aiuto arriva dall’Atletico

Le ultime sul possibile arrivo del centrale di difesa spagnolo, i nerazzurri godono di un grande vantaggio ai fini della trattativa.

L’Inter si prepara al prossimo impegno di campionato, in programma lunedì sera al Bluenergy Stadium. In occasione della 31 esima giornata di Serie A, i nerazzurri faranno visita all’Udinese nel tentativo di conquistare i tre punti. L’obiettivo della compagine meneghina è avvicinarsi sempre di più alla certezza aritmetica che garantisca la vittoria del ventesimo Scudetto interista, manca sempre meno al raggiungimento del traguardo. In Viale della Liberazione sono già pronti i festeggiamenti, lo splendido percorso del Biscione non ha lasciato alcuno scampo alle rivali.

D’altra parte, al termine della stagione in corso, la società lombarda sarà chiamata a programmare le future annate, mansione non semplice da portare a termine. Marotta e il team operativo, tuttavia, sono già attivi nell’organizzazione del prossimo anno che potrebbe regalare ancora tante sorprese all’ambiente di fede interista. Il ds, infatti, è a lavoro per ultimare le trattative di rinnovo dei calciatori più importanti della rosa messa a disposizione di Simone Inzaghi, uno su tutti Lautaro Martinez. Al tempo stesso, la squadra mercato è impegnata in trattative che potrebbero segnare il futuro dell’Inter: dopo gli arrivi ormai certi di Taremi e Zielinski, si lavora all’acquisto di Mario Hermoso. Attenzione, perché in merito al possibile arrivo del difensore giungono importanti notizie.

Hermoso all’Inter, l’assist arriva direttamente da Morata

In seguito alla schiacciante vittoria del campionato in corso, per l’Inter sarà tempo di programmare il futuro. Non a caso la dirigenza meneghina è a lavoro per regalare importanti colpi a Simone Inzaghi: uno di questi è Mario Hermoso, difensore centrale dell’Atletico Madrid in scadenza di contratto. Marotta ha da tempo messo gli occhi sullo spagnolo, al quale, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, potrebbe proporre un contratto quadriennale con opzione da cinque milioni più bonus. Tuttavia, la cifra potrebbe essere raddoppiata dalle società di Premier e della Saudi League ma un assist di Morata potrebbe fare la differenza: l’ex attaccante della Juve ha suggerito al compagno di squadra di approdare in Italia.

Mercato Inter
Morata aiuta l’Inter per l’acquisto di Hermoso, SpazioInter (LA PRESSE)

Alvaro avrebbe consigliato di accasarsi in Serie A, la grande esperienza di Hermoso della difesa a tre potrebbe calzare a pennello per Inzaghi. Sarà da capire la volontà del calciatore, ma l’Inter può fare affidamento sul grande aiuto di Morata che potrebbe essere decisivo ai fini della trattativa.

 

Impostazioni privacy