Scudetto il giorno del derby: notizia importante per i tifosi dell’Inter

L’Inter può vincere matematicamente lo scudetto lunedì 22 aprile. Per tale data, giunge una notizia importante per i tifosi nerazzurri

Il tricolore e la seconda stella sul petto. L’Inter è ormai a un passo dal traguardo, che potrà essere tagliato in un’occasione speciale, ossia il Derby di Milano con i cugini rossoneri in programma per lunedì 22 aprile.

Mancano comunque altre due gare prima dell’appuntamento contro il Milan. Ma il derby è pur sempre il derby, a prescindere da quella che è la posta in palio. Difficilmente il Milan lascerà passare con facilità l’Inter a Milano, in quella che è la propria casa, il San Siro, e che lo sarà forse ancora per poco, viste le vicende riguardanti i nuovi stadi di proprietà dei club.

L’atmosfera nel calcio milanese è elettrizzante in vista del prossimo derby, con entrambe le fazioni, sia rossoneri che nerazzurri, pronte a sostenere appassionatamente le rispettive squadre.

Inter, scudetto in vista: 7500 nerazzurri nel derby e il programma per i festeggiamenti

Quest’anno il Derby di Milano rischia di avere una posta in palio piuttosto alta. E’ proprio contro il Milan, infatti, che l’Inter potrebbe matematicamente vincere lo scudetto. Per questo motivo, il derby tra le due milanesi inizia ad infuocarsi già da ora, nei diciotto giorni che mancano alla fatidica gara.

Il match, come suo solito, non avrà luogo soltanto in campo ma anche tra le file delle tifoserie rivali. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport saranno circa 7.500 i tifosi nerazzurri nel secondo anello verde, la casa della Curva Nord, pronti a sostenere la loro squadra con il fervore che li contraddistingue.

Nonostante i tentativi del Milan di limitare la presenza dei tifosi avversari, imponendo restrizioni sull’acquisto dei biglietti extra solo ai possessori della tessera del tifoso rossonera, è probabile che alcuni supporter ospiti riusciranno comunque ad infiltrarsi negli altri settori dello stadio.

La Curva Nord potrà tornare al suo consueto splendore, dopo la revoca del divieto di portare bandiere, tamburi e altoparlanti sugli spalti. La coreografia per il derby è già in fase di preparazione e il pullman della squadra sarà accolto da un coro di incoraggiamento all’arrivo allo stadio.

derby scudetto
Derby di Milano, il programma per l’Inter in caso di vittoria scudetto (LaPresse – spaziointer.it)

C’è grande attesa anche per l’eventualità di una vittoria dello scudetto. Tuttavia, per ragioni di ordine pubblico, non sono previsti festeggiamenti ufficiali nella notte, mentre il giorno successivo potrebbe essere organizzato un bus scoperto che porterà i campioni d’Italia fino al Duomo, come da tradizione. È probabile che il cuore della Curva Nord si unisca al corteo, dimostrando il proprio sostegno incondizionato alla squadra.

Impostazioni privacy