Calciomercato, l’Inter vuole Di Lorenzo: la strategia per convincere il Napoli

L’Inter tra presente e futuro: i nerazzurri, a un passo dallo scudetto, preparano i colpi per la prossima stagione. Nel mirino il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo.

L’Inter è prossima alla vittoria del tricolore e al cucire sul proprio petto la seconda stella. Se da un lato i nerazzurri sono totalmente focalizzati sullo scudetto, che potrebbe arrivare matematicamente durante il derby di Milano contro i cugini rossoneri, dall’altro si pensa già alla prossima stagione.

Ed è proprio in vista della prossima stagione che l’Inter intende rafforzare la propria rosa per ambire a vette ancora più alte, sia in campionato che in Champions League. Per questo motivo, i nerazzurri sarebbero interessati al profilo di Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli.

L’Inter vuole Di Lorenzo: l’idea per portarlo in nerazzurro

L’Inter, quasi laureatasi campione d’Italia, fa spesa nelle tasche dell’attuale campione d’Italia, il Napoli. Sembrava impossibile che proprio il capitano azzurro, Giovanni Di Lorenzo, potesse fare le valigie e lasciare Napoli, ma ad oggi appare chiaro che lo stesso non sia incedibile.

I partenopei hanno condotto una stagione al di sotto delle aspettative, e si è corso ai ripari con l’arrivo in panchina di Calzona, il terzo allenatore a condurre la squadra quest’anno. Non sembrano esserci per questo motivo, al momento, buoni presagi per la prossima stagione. Al contrario, invece, l’Inter ha guidato la testa del campionato di Serie A proseguendo nel suo cammino a gonfie vele. Se non fosse stato per il boccone amaro della Champions League, quella nerazzurra sarebbe stata una stagione perfetta.

Da un lato dunque una squadra che ha deluso le aspettative, dall’altro una che le ha superate. Comunque, l’Inter ha intenzione di ingranare anche nella prossima stagione, e per farlo avrebbe messo nel mirino proprio il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, infatti, Di Lorenzo piace a Inter, Aston Villa ed Atletico Madrid.

mercato inter
Calciomercato Inter, nerazzurri su Di Lorenzo (LaPresse – spaziointer.it)

I nerazzurri potrebbero cedere Dumfries soprattutto se non dovesse rinnovare il contratto (in scadenza a giugno 2025) e il profilo di Di Lorenzo fa proprio al caso dell’Inter. Ma attenzione alla concorrenza, perché Di Lorenzo piace anche molto all’Aston Villa, e l’esperienza all’estero potrebbe intrigare molto il capitano azzurro. Nonostante abbia rinnovato recentemente il proprio contratto con i partenopei fino al 2028, qualora arrivasse un’offerta importante (intorno ai 30 milioni di euro), Di Lorenzo potrebbe essere ceduto anche ai rivali nerazzurri.

Gestione cookie