Buone notizie dall’infermeria dell’Inter. Inzaghi ritrova due giocatori in gruppo, dando uno sguardo alla sfida con l’Udinese.
La vittoria contro l’Empoli ha rinforzato l’unico tema nerazzurro in questo finale di stagione: quando l’Inter vincerà lo Scudetto? Ormai resta solo più questo da stabilire nella stagione nerazzurra, dopo le premature eliminazioni da Champions League e Coppa Italia. Dopodiché, sotto questo macroargomento, ci sono diverse situazioni da analizzare per il futuro prossimo del Biscione. In primis chiaramente c’è la diatriba Zhang-Oaktree, che dovrebbe risolversi entro la fine di maggio, anche se ad oggi ci sono ancora diversi punti domanda. Inoltre c’è anche da capire come si muoverà l’Inter sul mercato estivo, dato che aumentare il tasso tecnico di questa squadra sembra complicato.
In primo luogo Marotta ed Ausilio guarderanno ben da vicino quanto accadrà alla proprietà nerazzurra, chiaramente per capire come muoversi in estate. Dopodiché il focus principale cadrà sull’arrivo di Taremi ad Appiano Gentile e alla ricerca di un esterno destro. Infatti è chiaro come Darmian non possa fare sempre gli straordinari, mentre Dumfries non ha sempre convinto e Cuadrado è sembrato una meteora. Tuttavia l’esterno colombiano dovrebbe rientrare a breve per giocare le ultime partite stagionali in nerazzurro e non è il solo. Dall’allenamento dell’Inter arrivano buone notizie: i rientri sono due, come raccontato da Sky Sport.
Inter, due rientri in gruppo
Arrivano buone notizie dalla seduta di allenamento odierna dell’Inter: Inzaghi avrà a disposizione due giocatori dopo i loro problemi fisici. In particolare Arnautovic e Cuadrado sono rientrati ad allenarsi con il gruppo, mentre De Vrij lo farà nei prossimi giorni. Tuttavia non ciò non significa che i giocatori saranno sicuramente della partita di Udine, siccome si deve analizzare ogni caso singolarmente. Partiamo da chi ci sarà: Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco è pronto per rientrare in campo per questo finale di stagione, che potrebbe rivelarsi determinante per il suo futuro in maglia Inter. Le voci di mercato ci sono ed i nerazzurri osservano.
Dopodiché c’è la situazione Cuadrado. Il colombiano è stato una meteora in questo ottimo anno dell’Inter, ma le sue qualità sono indubbie. C’è da capire però quali saranno le sue condizioni fisiche in questo finale di stagione, siccome per lui vale lo stesso discorso di Arnautovic.
Infatti l’Inter ha individuato l’out destro come posizione su cui investire e Cuadrado ha un contratto di un solo anno. Concludendo, De Vrij rientrerà in gruppo tar domani e dopodomani e potrebbe esserci nella partita contro l’Udinese. Tuttavia le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno, senza forzare in maniera eccessiva il rientro dell’olandese.