Colpo Inter, il piano Marotta e Ausilio è chiaro: arriva in porta

I nerazzurri sono alla ricerca di un portiere giovane che possa fare una lunga carriera a Milan0: spunta il nome nuovo.

Ad Appiano Gentile sono alla ricerca del portiere del futuro. Samir Handanovic ha per molto tempo preso la porta dell’Inter e non ha lasciato spazi a nessuno ma da quando si è ritirato i nerazzurri non hanno ancora trovato un giusto erede. Dopo qualche anno di Onana e adesso Sommer, la dirigenza è alla ricerca di un profilo giovane e di prospettiva. Lo svizzero non è in discussione ma l’età è certamente un fattore importante da valutare.

Simone Inzaghi sperava che Audero potesse essere la soluzione ma, purtroppo per lui, l’ex Sampdoria non ha convinto e a fine anno con ogni probabilità tornerà a Genova. I nerazzurri per cui vogliono mettere a posto la port del futuro prima possibile e stanno sondando diversi profili. Con il nuovo format di Champions League e il Mondiale per Club il numero di partite che i nerazzurri potrebbero disputare la prossima stagione rischia di scollinare quota 60 e perciò c’è bisogno di profondità in ogni reparto.

Calciomercato Inter, il colpo in porta dal Brasile

Marotta e Ausilio hanno adocchiato un giovane portiere che ha attirato gli occhi di parecchie squadre, tra cui Chelsea e Milan. L’estremo difensore si è messo in mostra a suon di parato nel campionato brasiliano: Bento è l’obiettivo dei nerazzurri. Il classe 99 ha fatto tutta la trafila delle giovanili dell’Athletico Paranaense e dal 2022 si è preso la titolarità in prima squadra. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset c’è una clausola di risoluzione da 60 milioni sul portiere ma il prezzo sarebbe trattabile con i nerazzurri che starebbero pensando a una prima offerta di 15 milioni.

Bento obiettivo dell'Inter
Bento è il nuovo nome per la porta nerazzurra (Lapresse) – spaziointer.it

Il portiere nelle ultime settimane ha vissuto un momento che ricorderà per sempre: l’esordio con la Selecao. A suon di parate si è guadagnato la chiamata del CT Dorival Junior. Se sul giocatore c’è interesse da parte di molti club, Bento nelle ultime ore ha dichiarato:” non c’è niente di concreto, sono concentrato al 100% sull’Athletico Paranaense”. 

Sul portiere ci sarà un’asta importante in estate e i nerazzurri saranno più agguerriti che mai per portarlo alla corte di Inzaghi. La dirigenza ha messo a punto un piano: far fare un apprendistato al brasiliano un anno dietro Sommer per poi prendere in mano le redini delle porte e continuare la tradizione verde-oro della porta dell’Inter dopo Julio Cesar.

Impostazioni privacy