Zhang alle prese con i debiti: due gli scenari

Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, è al lavoro per venire a capo della questione con Oaktree. Sono due i possibili scenari per la società nerazzurra. 

Al di là della cruenta e indigeribile eliminazione in Champions League patita per mano dell’Atletico Madrid, la stagione dell’Inter di Simone Inzaghi può comunque essere definita più che ottima. La squadra nerazzurra sta dominando in un lungo e in largo il campionato di Serie A e a confermarlo è la classifica. La compagine meneghina è la capolista indiscussa della massima serie con la bellezza di 76 punti collezionati a nove giornate dalla fine della stagione. A rendere ancor più evidente il dominio dei ragazzi di Inzaghi sono i punti di distacco dalla seconda in classifica: i nerazzurri sono a +14 dai rivali storici del Milan.  

L’Inter si avvicina a grandi passi verso quello che è il suo tanto agognato sogno. L’obiettivo prefissato ad inizio stagione è ad un passo, i nerazzurri sono pronti a cucirsi sul petto Scudetto e seconda stella. Tuttavia, mentre la squadra di Simone Inzaghi tiene saldamente in mano le redini della Serie A, il presidente Steven Zhang continua ad essere impelagato nei problemi finanziari del club nerazzurro. Il patron della società lombarda è all’opera per cercare una via d’uscita dal debito con Oaktree. 

Steven Zhang alle prese con i debiti 

La questione debiti in casa Inter continua ad essere uno degli argomenti principali. Il presidente nerazzurro, Steven Zhang, deve restituire i 375 milioni di euro legati al prestito con Oaktree. La scadenza è vicina, il patron cinese dovrà risolvere il tutto entro il mese di maggio.

Steven Zhang, che manca da circa un anno dall’Italia e quindi dal quartier generale dell’Inter, starebbe lavorando costantemente per mettere in sicurezza sia Suning che la società nerazzurra. Se il presidente del club meneghino non dovesse trovare un punto di svolta nella questione prestito con Oaktree, secondo il quotidiano ‘La Repubblica’, sono due gli scenari in cui potrebbe presentarsi. 

Zhang al lavoro per proteggere l'Inter
Zhang alle prese con i debiti – (LaPresse) SpazioInter.it

Il primo scenario è che Steven Zhang potrebbe rimborsare il credito con Oaktree trovando la somma altrove. Il presidente dell’Inter starebbe valutando l’idea di fare affidamento sugli advisor Goldman Sachs e Raine Group, che si sarebbero già mossi in questa direzione dando vita a dei dialoghi con almeno due fondi, i quali potrebbero garantire la cifra necessaria per chiudere il finanziamento. Il secondo scenario è che Oaktree entri a far parte della gestione dell’Inter.

Impostazioni privacy