Inter-Empoli, buone notizie per Inzaghi: recupera un big

Per l’Inter l’impegno contro l’Empoli si avvicina. La squadra di Simone Inzaghi si prepara alla fase decisiva della stagione, tra speranze e recuperi cruciali. 

La Serie A, momentaneamente in pausa a causa degli impegni delle Nazionali, dopo lo stop di questo fine settimana ritornerà con la sua fase più calda. Questa, infatti, coinciderà con le festività pasquali, durante le quali le squadre del nostro campionato saranno impegnate in diversi match cruciali.

Tra queste, figura l’Inter, che potrebbe approfittarne per archiviare il discorso scudetto. I nerazzurri saranno impegnati lunedì 1 aprile alle ore 20:45 in casa contro l’Empoli. Dopo il pareggio casalingo rimediato contro il Napoli, l’Inter ha fame di vittorie e vuole a tutti i costi canalizzare tutte le proprie forze per un importante sprint finale. La pausa sarà utile soprattutto per coloro che sono fermi ai box da un po’ di tempo, e che da aprile potrebbero ritornare in campo per cercare di contribuire alla causa nerazzurra. Tutti, infatti, sono chiamati ad un ultimo sforzo che potrebbe significare tanto per il club nerazzurro, e per questo motivo il rientro di alcuni giocatori potrebbe essere fondamentale in questa fase di stagione.

Verso Inter-Empoli: Inzaghi recupera Carlos Augusto. La situazione in casa nerazzurra

Durante la pausa del campionato, i giocatori dell’Inter fermi ai box da un po’ sperano di recuperare il tempo perduto, così da mettersi nuovamente a disposizione di Simone Inzaghi per l’ultimo tratto della stagione. Tra questi figura Carlos Augusto, che ha saltato le partite contro Atletico Madrid e Napoli a causa di un infortunio.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il brasiliano è ormai pronto al rientro. Inzaghi può dunque tirare un sospiro di sollievo e contare sull’apporto di Carlos Augusto già dalla prossima gara contro l’Empoli. Il centrocampista nerazzurro, infatti, sarà incluso tra i convocati per la sfida contro l’Empoli e si allenerà con i suoi compagni alla Pinetina nei prossimi giorni, insieme a Stefano Sensi.

Carlos Augusto recupera
Buone notizie in casa Inter: Carlos Augusto sarà convocato da Inzaghi nella sfida contro l’Empoli (LaPresse – spaziointer.it)

Simone Inzaghi, invece, dovrà fare i conti con i prolungati stop di Cuadrado e Arnautovic. Bisognerà pazientare ancora un po’ per i ritorni di Juan Cuadrado, previsto in gruppo entro dieci giorni, e di Marko Arnautovic, ancora indisponibile. Sarà, questa, un’ultima chiamata fondamentale per i nerazzurri, che dovranno canalizzare tutte le proprie forze in quest’ultimo sforzo finale, per poter staccare ulteriormente dalla seconda in classifica e per poter archiviare del tutto il discorso scudetto.

Impostazioni privacy