Caso Acerbi, la Curva Nord prende posizione: il comunicato

La Curva Nord dell’Inter ha rilasciato un comunicato, tramite i profili social, in merito alla situazione che ha coinvolto Acerbi.

Il caso Francesco Acerbi è il più discusso del momento. Il presunto insulto razzista, proferito ai danni del difensore del Napoli Juan Jesus, potrebbe costargli una lunga squalifica e l’esclusione dalla nazionale.

Negli scorsi giorni, il difensore nerazzurro è stato costretto a lasciare il ritiro dell’Italia dopo aver dato la sua versione dei fatti. In merito a questa situazione, la Curva Nord dell’Inter ha rilasciato un comunicato sui propri profili social.

Caso Acerbi, il comunicato della Curva Nord

Tramite i profili social, la Curva Nord dell’Inter ha espresso la sua vicinanza a Francesco Acerbi, sostenendo l’onestà del proprio beniamino ma condannando il gesto nel caso in cui dovesse essere confermato. Di seguito il comunicato:

Curva Nord è al fianco di Francesco Acerbi. Ormai da giorni sta tenendo banco su giornali, tv e ogni social media la vicenda del presunto insulto razziale di un nostro giocatore nei confronti di Juan Jesus. Non sappiamo cosa si siano detti in campo, ma conoscendo Francesco dubitiamo che quelle parole siano uscite dalla sua bocca. Un uomo che ha combattuto e sconfitto il cancro, un uomo di poche parole e che si è sempre dimostrato un professionista serio. Ovviamente se dovesse essere confermato invece l’insulto razziale prendiamo le distanze da tutto ciò, ma senza prove concrete noi restiamo al fianco del nostro Francesco“.

Comunicato Curva Nord Acerbi
Caso Acerbi, la Curva Nord prende posizione (LaPresse) SpazioInter.it

Il Giudice Sportivo ha delegato l’analisi di questo caso alla Procura Federale. Quest’ultima esaminerà le immagini a disposizione e prenderà una decisione definitiva su questo caso. Nel frattempo, Francesco Acerbi, esponendo la sua versione dei fatti, ha dichiarato che Juan Jesus avrebbe frainteso le sue parole, le quali non sarebbero state di matrice razzista. Al contrario, il difensore del Napoli sarebbe convinto delle espressioni razziste che ha sentito e vorrebbe giustizia.

C’è molta attesa per scoprire il giudizio finale della Procura Federale. Nel caso in cui gli insulti razzisti sarebbero confermati, Acerbi rischierebbe una squalifica di almeno 10 giornate, la quale metterebbe fine al suo campionato, e l’esclusione dalla nazionale italiana. Quest’ultima metterebbe a repentaglio la sua partecipazione all’ormai prossimo campionato europeo in Germania. Molto probabilmente interverrebbe sulla questione anche l’Inter stessa, la quale vorrà tutelare la propria immagine punendo il tesserato colpevole di inulti razzisti. Non resta altro che attendere la decisione della Procura Federale.

Impostazioni privacy