Taremi e non solo, Marotta tenta il colpaccio in attacco: sorpassata la Juventus

L’Inter si è ufficialmente iscritta alla corsa per l’attaccante. Effettuato il sorpasso sulla Juventus, interessata da tempo al giocatore.

In una stagione con decisamente più luci che ombre, una delle poche note negative per l’Inter è stato il rendimento del reparto offensivo, o perlomeno delle seconde linee. Se la coppia titolare composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram si è rivelata essere l’asso nella manica di Simone Inzaghi, lo stesso non si può di certo affermare per Marko Arnautovic e Alexis Sanchez, apparsi troppe volte in difficoltà e non all’altezza della situazione.

L’austriaco arrivato dal Bologna per quasi 10 milioni di euro, oltre a qualche infortunio di troppo, ha dimostrato di sentire troppo la pressione e di mancare nel momento più importante, basti pensare alla gara d’andata contro l’Atletico Madrid, dove nonostante il tap in che ha deciso la sfida, ha sbagliato troppe occasioni, poi risultate fatali per la qualificazione ai quarti. Parlare invece di fallimento per il cileno sarebbe ingiusto: soprattutto negli ultimi mesi il Nino Maravilla si è sempre fatto trovare pronto, ma è chiaro che non si può fare affidamento solo su di lui.

Da qui nasce quindi l’esigenza, in vista della prossima stagione, di rinforzare un reparto che dovrà dare maggiori sicurezze in un’annata che si prospetta ancor più intensa di quella attuale. Per questo motivo oltre a Mehdi Taremi, il cui arrivo non è più in dubbio, la Beneamata vuole regalarsi un altro grande colpo e tutti gli indizi portano ad Albert Gudmundsson.

L’Inter fa sul serio per Gudmundsson: si tenta un Frattesi-bis

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport quello dell’Inter sarebbe tutt’altro che un semplice interessamento. I Nerazzurri fanno sul serio e vogliono anticipare la concorrenza (composta principalmente dalla Juventus e da alcuni club di Premier League, come il Tottenham) per portare a Milano una delle più grandi sorprese di quest’anno. Per l’islandese la richiesta del Genoa è di circa 30 milioni di euro, ma l’obiettivo di Beppe Marotta è quello di ripetere un’operazione alla Frattesi in prestito con obbligo di riscatto dopo 12 mesi.

Inter, Marotta tenta il colpaccio
Albert Gudmundsson, obiettivo dell’Inter per completare l’attacco (LaPresse) – spaziointer.it

Nelle prossime settimane si tenterà quindi di intensificare i colloqui per provare a sorpassare tutti gli altri club e piazzarsi in pole position nella corsa a Gudmundsson, profilo ideale per portare maggiore tecnica e più dribbling in squadra, a volte mancati durante la stagione. La sessione di mercato è ancora molto lontana, ma l’Inter vuole lavorare d’anticipo come ha sempre fatto.

Il nostro parere sull’interesse dell’Inter per Gudmundsson

Dopo aver lasciato tutti a bocca parte in Serie B lo scorso anno, anche in questa stagione, nonostante il salto di categoria, Gudmundsson ha dimostrato di essere un talento generazionale. Se l’Inter riesce a strapparlo alla concorrenza fa un grandissimo colpo e si assicura un reparto d’attacco di spessore per i prossimi anni, composto da Lautaro, Thuram e appunto l’islandese.

Impostazioni privacy