Milan-Inter, c’è la data: tifosi nerazzurri infuriati

Nella giornata di domani la Lega Serie A ufficializzerà la data del derby di ritorno della madonnina: polemica da parte dei tifosi nerazzurri. 

In casa Inter si inizia già a fare i conti con le giornate e i punti che mancano alla conquista matematica dello Scudetto: la squadra di Simone Inzaghi si trova attualmente al primo posto in classifica, a +14 sul Milan e a +17 sulla Juventus. Un vantaggio abbastanza ampio a nove giornate dalla fine, che però non decreta la vittoria matematica. Il tecnico nerazzurro, infatti, a seguito del pareggio casalingo ottenuto contro il Napoli, ha sottolineato come i suoi ragazzi non debbano perdere l’attenzione nelle ultime giornate di questo Campionato, per evitare brutti colpi di scena.

Al rientro dalla sosta, i nerazzurri potranno dedicare tutta la loro concentrazione alla fine del Campionato, considerato che la scorsa settimana sono stati eliminati dall’Atletico Madrid in Champions League: obiettivo principale, quindi, rimane portare a casa il prima possibile la seconda stella. E lo Scudetto potrebbe arrivare in una partita speciale, quella contro i cugini rossoneri.

Quando si giocherà il ritorno del Derby? Polemica dei tifosi nerazzurri

Come riportato sopra, l’Inter può conquistare lo Scudetto nel match di ritorno contro il Milan, a cinque giornate dalla fine del Campionato. Proprio per questo, tra i tifosi della benamata c’è grande entusiasmo e la Curva Nord sta già preparando i festeggiamenti, seppur mantenendo un certo rispetto nei confronti dell’avversario. Entusiasmo si, ma anche tanta rabbia dovuta alla data in cui sarà fissato il match tra le due milanesi.

Tifosi Inter arrabbiati per la data del derby
Curva Norda LaPresse spaziointer.it

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, quasi sicuramente Milan-Inter si giocherà lunedì 22 aprile, alle ore 20:45. L’ufficialità da parte della Lega Serie A arriverà nella giornata di domani, ma quasi sicuramente verrà confermata la data già annunciata. Il motivo è legato agli impegni del Milan, che giovedì 18 aprile sarà impegnato nella trasferta dell’Olimpico per affrontare il ritorno del quarto di Europa League.

Questo cambio di programma non fa di certo contenti i tifosi nerazzurri, che si stanno già scatenando contro l‘ambiente rossonero e la Serie A, vista anche l’importanza della gara. Il Comune di Milano, inoltre, dovrà programmare un determinato piano di sicurezza per evitare scontri tra i tifosi e problematiche in centro città.

Da monitorare anche chi trasmetterà il match, in quanto il monday night è affidato sia a Dazn che a Sky, ma la piattaforma digitale di DAZN ha l’esclusiva per i big match: nelle prossime ore, quindi, a seguito dell’ufficialità, tutte le parti coinvolte si incontreranno per definire il programma.

Impostazioni privacy