Inter-Napoli, mossa a sorpresa di Inzaghi: pronto l’esordio da titolare

L’Inter è pronta a voltare pagina dopo la delusione di Champions League, Inzaghi ha in serbo una mossa a sorpresa per il Napoli.

Simone Inzaghi non vuole assolutamente un calo di rendimento, fin qui quasi perfetto, da parte dei suoi dopo la cocente eliminazione a sorpresa dall’Atletico Madrid agli ottavi di Champions League. Contro il Napoli il tecnico sarà come sempre indemoniato in panchina, pronto a cambiare a gara in corso il piano tattico, aspetto in cui ha dimostrato una grande crescita nell’ultimo anno con l’Inter. I nerazzurri sono in un momento difficile della stagione, nonostante sia arrivata una solo sconfitta nel 2024.

L’aspetto da considerare è che la squadra potrebbe non trovare grandi motivazioni a causa del largo vantaggio in campionato che, senza coppe europee e Coppa Italia, diventa l’unica competizione da disputare. A 10 giornate dalla fine i nerazzurri hanno a 72 punti e sono dunque in corsa per eguagliare il record di punti in Serie A fatto registrare dalla Juventus di Conte nella stagione 2013/14. Gli uomini di Inzaghi hanno bisogno di fare bottino completo per arrivare a 102, ma potrebbero usare la rincorsa al primato come benzina per tenere alta l’attenzione. La caccia alla storia parte domenica con il Napoli e potrebbero esserci sorprese di formazione.

Pronto a esordire dal primo minuto

Il tecnico ex Lazio sta studiando come sorprendere il Napoli di Calzona e come mossa starebbe pensando di lanciare da titolare l’ultimo rinforzo del mercato di gennaio: Tajon Buchanan potrebbe partire dal primo minuto contro i partenopei. Il canadese ha disputato fino a qui 29′ nelle 13 partite in cui è stato convocato. La decisione avrebbe del sorprendente ma, per alcuni, sarebbe una sorta di risarcimento dopo che il classe 1999 non è entrato contro i colchoneros mercoledì sera. Infatti, il laterale destro era pronto ad entrare ma alla fine Inzaghi ha optato per inserire l’esperienza di Sanchez e Klassen relegando l’ex Bruges all’ennesima panchina.

Buchanan potrebbe partire titolare
Tajon Buchanan è pronto a dimostrare il suo valore contro il Napoli (Lapresse) – spaziointer.it

Come riportato da calciomercato.com, Inzaghi ha provato Buchanan nell’11 titolare nella seduta d’allenamento di oggi e questo sarebbe un indizio sul suo possibile impiego domani sera a San Siro alle 20.45. Inoltre, con solo più la Serie A da disputare, è probabile che il tecnico inizi a sperimentare in vista della prossima stagione cominciando a inserire nelle rotazioni il laterale canadese. Con il probabile addio a fine stagione di Dumfries, per il canadese questi ultimi mesi saranno una sorta di apprendistato per la prossima stagione.

Impostazioni privacy