ULTIM’ORA INTER – Infortunio post Champions: il big si ferma

Ultim’ora Inter. Il titolarissimo non è al meglio: potrebbe saltare la sfida di domenica sera Inter-Napoli.

Giorni di preparazione per l’Inter che si avvicina alla 29esima partita del proprio splendido campionato, in programma domenica sera contro i campioni d’Italia in carica. I nerazzurri sono chiamati a rialzarsi dopo la grande delusione europea scaturita dall’inaspettata eliminazione ai calci di rigore contro l’Atletico Madrid, capace di rimontare il doppio vantaggio che i meneghini si erano procurati grazie alla rete di Federico Dimarco – sommata a quella di Marko Arnautovic arrivata nella sfida di andata. Gli uomini di Simone Inzaghi dovranno mostrare tutta la propria maturità, non sarà facile smaltire il forte rammarico.

La Champions League era uno degli obiettivi della compagine lombarda che, dopo essersi quasi assicurata la conquista del ventesimo Scudetto della propria storia, sperava di ripetere il sensazionale cammino della passata stagione che si è concluso solo nella sconfitta rimediata a Istanbul. Solo otto mesi dopo la disfatta, è arrivata la seconda debacle interista in campo internazionale dal sapore decisamente amaro. Attenzione, però, perché la Champions continua a regalare notizie importanti: nel match che è costatata l’eliminazione, infatti, è arrivato un infortunio preoccupante in vista dello scontro di campionato dello Stadio San Siro.

Ultim’ora Inter-Napoli, si ferma Osimhen

Messa da parte l’uscita dalla prestigiosa competizione europea, i nerazzurri devono rialzarsi e arrivare alla certezza matematica dello Scudetto quanto prima. Il primo mattone da aggiungere è rappresentato dal posticipo di domenica sera contro il Napoli, in programma al Meazza.

Proprio in merito al match che molto probabilmente rappresenterà un passaggio di consegne tra i campioni d’Italia in carica e i futuri, sono in arrivo notizie molto importanti: Victor Osimhen, infatti, non si è allenato in gruppo.

Si ferma Osimhen
Ultim’ora Inter, infortunio per Osimhen (LaPresse) – SpazioInter.it

L’attaccante nigeriano, come riferito dalla società partenopea nel report dell’allenamento odierno, ha svolto lavoro personalizzato nel rettangolo di gioco a causa di un affaticamento muscolare accusato negli ultimi minuti di Barcellona Napoli.

Le sue condizioni restano comunque da valutare, ma se il capocannoniere della scorsa stagione dovesse saltare il big match ci sarebbe un grosso problema in meno per la retroguardia interista. D’altra parte, il reparto arretrato del Biscione ha già dimostrato di saper limitare il fuoriclasse africano che, nella gara di andata, non ha trovato spazi per far male a Sommer grazie all’ottimo lavoro di preparazione dello scacchiere di Inzaghi.

Impostazioni privacy