Inter, rinnovo a un passo per un big: l’esito dell’incontro con l’agente

Beppe Marotta e Pier Ausilio non perdono tempo e sono pronti a blindare i campioni dell’Inter. Oggi a Madrid, l’incontro con l’agente del giocatore. Ecco la situazione.

Tempo di rinnovi in casa Inter. Barella, Lautaro e non solo. L’intenzione della società nerazzurra è quella di dar vita ad un ciclo vincente e pluriennale, capace di tenere sul tetto d’Italia e possibilmente d’Europa i nerazzurri per tanti anni.

E se il lavoro di costruzione di una rosa competitiva sembra aver dato i risultati sperati, ora la linea dettata dalla società è quella della continuità. In primis i giocatori ritenuti fondamentali in scadenza devono essere rinnovati cercando di restare dentro il tetto salariale dettato dai piani alti e poi cercare nuovi rinforzi in vista della nuova stagione.

Rinnovo Lautaro, si farà. L’incontro di oggi con l’agente a Madrid

Come riportato da Sport Mediaset, Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, ha incontrato oggi la dirigenza nerazzurra per una visita di cortesia. Sul tavolo, neanche a dirlo, l’ipotesi del rinnovo contrattuale del ’10’ nerazzurro.

Il rinnovo di Lautaro è sempre più vicino. Ecco quando si farà.
Lautaro Martinez nel match contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. (LAPRESSE) spaziointer.it

Sebbene la visita non sia stata finalizzata al fine di trovare un accordo per il futuro dell’argentino, non si può escludere che l’argomento abbia tenuto banco. Al momento le richieste dell’agente sarebbero quelle di 10 milioni di euro netti a stagione, mentre l’Inter è ferma a 8.

Una quadra dovrebbe essere trovata inserendo nell’accordo una serie di bonus legati alle presenze e alle prestazioni del giocatore, strategia che Marotta e Ausilio adotterebbero anche per il rinnovo di Nicolò Barella.

Per l’ufficialità del rinnovo del ‘Toro’ resta da capire ormai solo quando si farà. Secondo le ultime indiscrezioni, le parti si sarebbero date appuntamento fra circa un mese per siglare il definitivo accordo che legherà ancor di più il capitano alla sua Inter.

Nel frattempo stasera proprio l’attaccante campione del mondo ritroverà la titolarità stasera contro l’Atletico Madrid di Simeone, gara di ritorno valida per l’accesso ai quarti di finale di Champions League. Ai nerazzurri dopo l’1-0 di San Siro basterà un pareggio per garantirsi il passaggio del turno.

Simone Inzaghi però vuole mantenere l’asticella dell’attenzione alta, deciso ad aggredire l’avversario sin dal primo minuto alla ricerca del gol che potrebbe a tutti gli effetti francobollare il passaggio del turno.

Un ulteriore aspetto che dovranno considerare i colchoneros è quello legato al Mondiale per Club 2025. Perdendo con i nerazzurri infatti, l’Atletico aprirebbe le porte al Barcellona rimanendo così esclusa dalla competizione che sei giocherà negli USA tra il 13 giugno e il 15 luglio della prossima estate.

Impostazioni privacy