Inter-Genoa, la formazione ufficiale: turnover per Inzaghi

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Genoa sono state dirimente le formazioni ufficiali. 

Dopo la vittoria del Milan contro la Lazio e la sconfitta della Juventus contro il Napoli, questa sera tocca all’Inter di Simone Inzaghi scendere in campo, chiudendo così la 27° giornata di Serie A: i nerazzurri affronteranno, alle ore 20:45, il Genoa nelle mura amiche di San Siro, l’ultima avversaria contro cui l’Inter si è fermata in Campionato, portando a casa solamente un pareggio. All’andata, infatti, al vantaggio siglato da Marko Arnautovic rispose Dragusin in pieno recupero.

La sfida sarà diretta dal fischietto Giovanni Ayroldi, coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Mastrodonato. Quarto ufficiale sarà Giua, mentre nella sala VAR di Lissone ci saranno Paterna e Doveri.

La squadra di Inzaghi proverà a conquistare la nona vittoria consecutiva in Campionato, per cercare di allungare in classifica sulla Juventus, che ieri è uscita sconfitta dal Maradona contro il Napoli. I tre punti permetterebbero di portarsi a +15 sui bianconeri e a +16 sui rossoneri, in vista poi della delicata trasferta di Bologna dell’ex Thiago Motta. Anche in quell’occasione, l’Inter pareggiò a San Siro all’andata.

Inter-Genoa, gli undici di Inzaghi

Dopo la sfida contro l’Atalanta, vinta con un netto 4 a 0, l’Inter di Simone Inzaghi è atteso da un impegnativo mese di marzo, con l’impegno di Champions League programmato per mercoledì 13 marzo a Madrid contro l’Atletico. A tal proposito, il tecnico nerazzurro avrà bisogno di tutti i suoi giocatori per proseguire l’ottimo momento di forma e la striscia positiva di risultati.

Per la partita contro il Genoa, Inzaghi ritrova tre giocatori importanti, che partiranno dalla panchina: Acerbi, Frattesi e Thuram. Ancora fuori invece Calhanoglu, che si spera di recuperarlo totalmente per la trasferta di Bologna. L’Inter dovrà fare a meno di Bastoni, squalificato dopo aver raggiunto le cinque ammonizioni. Mkhitaryan, invece, dovrà stare attento: in caso di cartellino giallo, salterà il Bologna.

Formazioni Inter-Genoa, le scelte di Inzaghi
Inter LaPresse spaziointer.it

Per la partita contro il Genoa, Sommer scenderà in campo per difendere la porta nerazzurra; davanti a lui ci sarà il trio difensivo composta da Pavard, De Vrji e Carlos Augusto, che prenderà il posto dello squalificato Bastoni. Sugli esterni spazio a Dumfries e Dimarco, mentre il centrocampo sarà guidato dal giovane Asllani, affiancato da Barella e Mkhitaryan. In attacco, Sanchez è stato preferito ad Arnautovic e farà coppia con il bomber della Serie A, Lautaro Martinez.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrji e Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Lautaro Martinez.

GENOA: IN AGGIORNAMENTO.

Impostazioni privacy