Inter-Genoa, Inzaghi punta sul turnover: la decisione su Lautaro

La stagione dell’Inter prosegue spedita fra campionato e Champions League. E in occasione del match contro il Genoa, Simone Inzaghi probabilmente effettuerà qualche cambio di formazione.

Marzo è appena cominciato e con esso si prospetta un mese impegnativo per l’Inter. In campionato, dove la aspettano Genoa, Bologna e Napoli, il cammino può procedere a ritmi un pò più lenti e distesi, visto il grande vantaggio accumulato sulle inseguitrici.

Ma alle porte nerazzurre bussa nuovamente la Champions League, con l’importante ritorno contro l’Atletico Madrid pronto ad essere giocato nel caldissimo fortino del Vicente Calderon. L’1-0 rimediato all’andata non è sufficiente ad affrontare la trasferta con troppa serenità. E sarà necessario che tutti i Nerazzurri si facciano trovare pronti.

Proprio per questo, in vista del posticipo del prossimo lunedì contro il Grifone, Simone Inzaghi ha deciso di cambiare qualche pedina dell’undici titolare nerazzurro per far rifiatare alcuni fra i giocatori più importanti. Nonostante il pareggio dell’andata, infatti, la gara col Genoa non dovrebbe complicare troppo i giochi.

Ecco, dunque, quale sarà il turnover in casa Inter in vista CL. E, soprattutto, quale sarà il destino di Lautaro Martinez.

Verso Inter-Genoa: tanti cambi in vista

Se l’Inter è riuscita sino ad ora ad essere impeccabile, il merito è certamente di tutta la squadra. Chi è partito titolare ha sempre gestito il gioco nel migliore dei modi. Così come chi è subentrato dalla panchina, lo ha fatto magistralmente. Proprio per questo Inzaghi non teme il necessario turnover di questa prima metà di marzo.

Inter-Genoa, Inzaghi punta sul turnover: la decisione su Lautaro
Inzaghi medita la formazione in vista di Inter-Genoa: maglia da titolare o turnover per Lautaro Martinez? -(ANSA)- SpazioInter.it

Secondo quanto riportato da gazzetta.it, si parte dalla difesa, dove allo squalificato Bastoni subentrerà Carlos Augusto, che andrà ad affiancare de Vrij (in sostituzione ad Acerbi, ancora indisponibile) e Bisseck, il quale farà riposare Pavard, rientrato a pieno ritmo dopo il suo infortunio.

Data la tegola Calhanoglu con cui il tecnico nerazzurro dovrà fare i conti ancora per un po’, continuerà a prendere spazio a centrocampo Asllani, in netta crescita dopo un avvio di campionato un pò titubante. Attenzione anche a Dumfries e Sanchez, che potrebbero trovare lunedì una maglia da titolari.

E per quanto riguarda il reparto offensivo, occhio a Lautaro Martinez: nonostante il Toro voglia mantenere di buon diritto il titolo di capocannoniere, la sua presenza in campo potrebbe essere gestita trovando così qualche minuto di riposo. Thuram invece, al rientro dall’infortunio, si candida per giocare soltanto uno spezzone di partita.

Impostazioni privacy