Scudetto, Pioli rassegnato: messaggio all’Inter

Parole che sanno di sentenza per l’Inter di Simone Inzaghi. Le parole del tecnico del Milan spiazzano i tifosi nerazzurri prima della 27ª giornata di Serie A.

L’Inter ha dimostrato ancora una volta la sua forza nella gara recuperata ieri contro l’Atalanta vinta per 4-0. Le reti, due per tempo, di Darmian, Lautaro Martinez, Dimarco e Frattesi non hanno lasciato scampo alla squadra di Gasperini che non è riuscita ad esprimere il suo gioco. Inzaghi è riuscito ad ottenere il terzo 4-0 consecutivo dopo quelli inflitti prima alla Salernitana e poi al Lecce. Una vera e propria macchina da gol quella costruita dall’allenatore piacentino che non ha intenzione di fermarsi soprattutto adesso che si avvicina il ritorno degli ottavi contro l’Atletico Madrid in programma il 13 marzo.

I tifosi dell’Inter, scaramanzia a parte, pregustano la vittoria dello scudetto visti i 12 punti di vantaggio sulla Juventus di Allegri. Il match recuperato contro la Dea ha tolto l’asterisco e ha ristabilito la classifica mettendo tutto in ordine. Intanto, c’è chi ha voluto dire la sua sullo scudetto anche in maniera abbastanza rassegnata. Stiamo parlando di Stefano Pioli che, nella conferenza della vigilia di Lazio-Milan, ha mandato un messaggio chiaro all’Inter.

Pioli e le sue parole sullo scudetto

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha detto la sua riguardo alla situazione scudetto nella conferenza pre match di Lazio-Milan in programma domani sera. Ecco cosa ha riferito sull’Inter e lo scudetto:

Campionato chiuso? Credo di si. L’Inter sta facendo un campionato incredibile. Hanno superato una serie di impegni difficili con estrema facilità”.

Le parole di Pioli sullo scudetto all'Inter
Pioli: “Campionato chiuso. Inter incredibile” (LaPresse) – SpazioInter

Sembra essere rassegnato Pioli su chi otterrà il titolo di Campioni d’Italia in questa stagione. L’allenatore del Milan riconosce lo strapotere dei nerazzurri durante quest’annata e ha voluto sottolineare come siano stati capaci di giocare alcuni match molto difficili con un’assurda facilità. Poi ha aggiunto:

L’Inter è ai livelli del Napoli dell’anno scorso e dalla Juve di Conte. Stanno facendo un campionato sopra le righe”.

Pioli paragona l’Inter al Napoli della scorsa stagione non lasciando nessun tipo di possibilità alle inseguitrici. I nerazzurri, infatti, finora hanno vinto 22 gare, pareggiate 3 e persa soltanto una. Numeri che sono da scudetto. Il tecnico rossonero dice la sua anche in merito ad un’eventuale vittoria matematica del titolo da parte dell’Inter nel derby che si disputerà ad aprile:

“Siete fenomeni nel far perdere energie per cose inutili. Noi dobbiamo essere concentrati su noi stessi”.

Pioli non vuole pensarci perché al momento il Milan deve essere concentrato partita dopo partita.

Impostazioni privacy