Inter schiacciasassi, il dato è spaventoso: che numeri

La statistica sull’operato della compagine meneghina certifica il lavoro impressionante di Inzaghi, i tifosi possono sorridere.

Decima vittoria consecutiva per l’Inter, tra campionato e coppe, che non smette di incantare i propri tifosi e dettare legge in campo nazionale ed europeo. La formazione nerazzurra si sta rendendo protagonista di un lavoro sensazionale, il Biscione riesce a imporre la propria forza su tutte le avversarie che non riescono a contenere le furie dei giocatori interisti. Nella stagione in corso, gli uomini di Simone Inzaghi sono caduti per sole due volte contro Sassuolo – a inizio campionato – e Bologna – in Coppa Italia. La strada verso la conquista del ventesimo Scudetto sembra ormai essere spianata, le rivali non riescono a mantenere lo stesso spedito ritmo dei meneghini.

Gran parte del merito dello splendido cammino della rosa lombarda va attribuita al lavoro certosino del tecnico piacentino che ha trasmesso alla perfezione le proprie idee di gioco ai calciatori a disposizione, non è casuale che l’Inter vanti per distacco l’attacco più realizzativo e la difesa meno battuta. Le idee di gioco dell’ex allenatore della Lazio stanno facendo la differenza, Inzaghi ha allontanato tutte le critiche degli anni precedenti. I tifosi si godono il favoloso campionato dei propri beniamini, con la speranza di allungare quanto possibile il percorso in Champions League. L’ambiente interista è fiducioso, il primo atto degli ottavi è stato conquistato ma non è ancora finita.

Inter da urlo, statistica impressionante per i nerazzurri

Lo sguardo dell’Inter è proiettato al prossimo impegno di Serie A, programmato mercoledì contro l’Atalanta. Il recupero della 21esima giornata potrà essere – quasi – decisivo per i nerazzurri che, in caso di conquista dei tre punti, allungherebbero di dodici punti sulla Juventus. In campionato, i meneghini non hanno rivali e a certificarlo è una esaltante statistica: l’Inter, infatti, nelle 25 partite giocate si è ritrovata in svantaggio per soli 38 minuti sui 2250 totali di gioco disputati, vale a dire per l’1,69% del tempo complessivo. Un dato sorprendente che certifica la forza del Biscione, assoluta padrona della Serie A.

Il dato sull'Inter
L’esaltante statistica sull’Inter, SpazioInter (LA PRESSE)

Il popolo di fede interista può gioire, gli uomini di Simone Inzaghi stanno disputando una stagione da urlo e il raggiungimento del ventesimo Scudetto non sembra essere così lontano. Tuttavia, sarà fondamentale non sottovalutare i futuri impegni di campionato e continuare sulla stessa scia di sempre, aspetto che potrà giocare un ruolo molto importante anche in ottica Champions League: vincere aiuta a vincere, il morale della squadra farà la differenza.

Impostazioni privacy