Inter, novità dell’ultim’ora: svolta sullo stadio

Il presidente dell’Inter Steven Zhang ha incontrato il sindaco di Milano Giuseppe Sala per discutere il tema stadio.

L’Inter è concentrata sul raggiungere sul campo gli obiettivi stagionali. Dovrà giocare il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid per cercare di arrivare il più lontano possibile in questa competizione, mentre in campionato si appresta a giocare il recupero della ventunesima giornata di Serie A contro l’Atalanta. In caso di vittoria si porterebbe a +12 dalla Juventus e lo scudetto sarebbe sempre più vicino. I nerazzurri, però, hanno obiettivi importanti anche all’esterno del terreno di gioco. Infatti, uno dei temi più importanti in casa Inter riguarda il nuovo stadio. A tal proposito, nelle ultime ore il presidente Steven Zhang ha incontrato il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Inter, novità sul tema stadio

Come riportato da Calcio&finanza, nell’incontro avvenuto quest’oggi il presidente dell’Inter avrebbe chiesto garanzie per quanto riguarda la ristrutturazione di San Siro. Zhang vorrebbe essere a conoscenza della capacità dell’impianto durante i lavori e del costo complessivo del progetto. La notizia più importante è che l’Inter, al momento, non avrebbe scartato l’ipotesi della ristrutturazione.

Stadio Inter
Inter, le novità sul nuovo stadio (ANSA) SpazioInter.it

Dunque l’opzione di una ristrutturazione di San Siro senza che Inter e Milan cerchino una sistemazione temporanea prende sempre più piede. Nonostante l’acquisto della società rossonera dei terreni in zona San Donato, il sindaco di Milano sta spingendo per mettere d’accordo le due società e dare una nuova vita allo stadio Giuseppe Meazza. L’operazione non sarà semplice ma Giuseppe Sala non vuole rimanere con uno stadio inutilizzato che sarà costretto a vendere.

Nei prossimi mesi continueranno gli incontri tra le parti che saranno decisivi per la decisione finale. L’Inter vuole al più presto iniziare i lavori per il nuovo stadio e attende le garanzie sulla capacità di San Siro durante la ristrutturazione, oltre alle garanzie sul costo complessivo del progetto. Chissà se in futuro lo stadio dei nerazzurri continuerà ad essere San Siro, dopo che i lavori lo avranno modernizzato.

Impostazioni privacy