“Vicini al Real Madrid”, che assist per l’Inter: l’annuncio fa sognare

Intervenuto su Radio Deejay, Billy Costacurta si lascia andare sulle sue sensazioni sul percorso dell’Inter in Champions League. L’ex difensore fa sognare i tifosi nerazzurri.

Nell’intervista odierna ai microfoni della conosciutissima emittente radiofonica, l’ex difensore rossonero ha fatto un’analisi sul livello dei nerazzurri e sull’andata degli ottavi di finale di Champions League di martedì sera.

Di fatto la squadra di Simone Inzaghi sembra aver trovato finalmente una quadra da top europea, imponendosi senza troppe discussioni sia in Italia che in Europa dribblando quelli che potevano essere cali di concentrazione lungo l’arco della stagione.

Se prendiamo in esame l’andamento nerazzurro negli ultimi due anni notiamo infatti come, nonostante il percorso nel complesso non sia mai stato fallimentare, non abbia mai portato ai risultati sperati proprio a causa di alcune sconfitte, rivelatasi poi letali ai fini del successo sportivo. Ricordiamo Bologna e il mese di febbraio di due anni fa oppure le 10 sconfitte dello scorso anno in campionato.

“Più forte dell’Inter solo il City di Pep Guardiola”

L’ex Milan si è lasciato andare a dichiarazione che fanno davvero sognare la tifoseria del Biscione e che accostano l’Inter alle più grandi armate europee. Se nelle idee del difensore italiano l’Inter è seconda solo al Manchester City di Guardiola, Il Real Madrid è a pochi passi:

“Champions? Credo che il City sia la favorita, ma il Real ha solo cento metri in più dell’Inter”

Costacurta sull'Inter: "è seconda solo al Manchester City in Europa".
Billy Costacurta, ex difensore del Milan. (LAPRESSE) spaziointer.it

L’ex calciatore ha poi proseguito tornando sulla gara contro l’Atletico.

“Avete mai visto l’Atletico Madrid non riuscire a tirare in porta?” La domanda provocatoria è lecita e assolutamente necessaria, ma con una riflessione ancor più approfondita ci si rende conto di quanto sia vera. La squadra di Diego Simeone è sempre stata un vero ostacolo per tutti in Europa, ma contro i nerazzurri durante l’andata degli ottavi a San Siro, non si è quasi mai resa pericolosa.

Al netto delle occasioni di Alvaro Morata e di Lino – con quest’ultimo che si divora una gigantesca palla gol da posizione ravvicinata – l’Atletico Madrid non è mai riuscita a mettere in difficoltà i nerazzurri ed a scardinare il muro difensivo costruito con tanta maestria da Simone Inzaghi.

Se per Billy Costacurta il Biscione rimane una delle tre papabili vincitrici della competizione, rimane da capire se il City di Pep Guardiola sia in grado di aggredire – sportivamente parlando – la Champions League con la stessa fame dello scorso anno, dove riuscirono ad agguantare la Coppa in una finale al cardiopalma.

D’altro canto il Real Madrid di Carlo Ancelotti sta vivendo una stagione sfortunatissima, con una rosa indebolita dai tanti infortuni di giocatori importantissimi alla causa. Ecco perché il difensore non ha dubbi, l’Inter ne deve approfittare.

Impostazioni privacy