Lecce-Inter, Inzaghi rivoluziona la squadra: quante sorprese!

Inzaghi è pronto a cambiare tantissimo contro il Lecce. Infatti l’allenatore dell’Inter spinge per un grande turnover.

L’Inter viaggia verso la trasferta di Lecce spinta del vento dell’entusiasmo. In primo luogo c’è la sicurezza di avere lo Scudetto in pugno, poi l’euforia della vittoria quasi last minute contro l’Atletico Madrid. Dall’altro lato i salentini hanno bisogno dei più classici dei punti salvezza. Infatti, nonostante la 14esima posizione in classifica, il Lecce ha solamente 4 lunghezze di vantaggio sul Verona 18esimo. Per questo motivo la partita del Via del Mare potrebbe riservare diverse soprese ai nerazzurri, anche se in stagione hanno dimostrato di essere una squadra decisamente più solida di quella che ha perso il duello con il Milan due anni fa.

Di sorprese ce ne saranno sicuramente. Infatti ci si aspetta, come raccontato da Sky Sport, un folto turnover da parte di Simone Inzaghi. Il motivo è chiaro: non si possono sprecare energie, nonostante il ritorno di Champions League sia in programma a marzo. In più ci sono da registrare diversi forfait in casa Inter a causa di infortuni o di problemi influenzali. Infatti, oltre a Thuram infortunato, non ci sarò nemmeno Yann Sommer, dato che il portiere svizzero è stato colpito da un attacco influenzale. Inoltre le rotazioni di Inzaghi non si fermeranno al bomber ed all’estremo difensore.

Lecce-Inter, le probabili

La sfida del Via del Mare è sicuramente più importante per il Lecce, anche se ogni punto avvicinerebbe l’Inter al traguardo della seconda stella. Tuttavia è chiaro che Simone Inzaghi non può permettersi di rischiare nulla nella trasferta salentina, soprattutto perché la stagione è ancora lunga e perché i nerazzurri sono ancora in corsa per il sogno europeo. Dunque spazio alle rotazioni, partendo dalla prima da titolare in campionato per Emil Audero, che prenderà il posto di Sommer tra i pali. Però è la difesa a tre il reparto che sarà maggiormente rivoluzionato.

Inzaghi verso il turnover
Inter-Lecce, le probabili formazioni (LaPresse) – SpazioInter

Infatti davanti all’ex Sampdoria dovrebbero giocare Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto, formando così una linea difensiva inedita dal primo minuto. Poi a centrocampo verosimilmente Frattesi, Asllani e Mkhitaryan, siccome Hakan Calhanoglu non è al 100%. Sugli esterni invece ci sarà spazio per il solito Dimarco e Dumfries, con l’olandese che può giocarsi delle carte importanti. Infine a guidare l’attacco dell’Inter ci saranno Lautaro Martinez ed Alexis Sanchez, vista l’assenza forzata di Thuram. Dunque Inzaghi dovrebbe affidarsi alla coppia sudamericana, mentre Arnautovic potrebbe subentrare a gara in corso. Quindi squadra rimaneggiata per l’Inter, che però potrebbe fare bene, considerando la voglia di mettersi in mostra delle seconde linee nerazzurre.

Impostazioni privacy