Inter-Atletico Madrid, novità dopo l’infortunio: c’è il comunicato del club

Arrivano notizie riguardo il giocatore e il suo infortunio subito durante la sfida di Champions League tra Inter e Atletico Madrid.

Come ampiamente prevedibile l’ottavo di finale di Champions League tra Inter e Atletico Madrid è stata una sfida intensissima con i Nerazzurri che hanno tenuto quasi sempre il pallino del gioco e viste anche le tante occasioni avute, la vittoria per 1-0 lascia un po’ l’amaro in bocca. Le due squadre, consapevoli dell’importanza della gara, hanno dato tutto sul campo e, seppur la partita sia stata impostata in due modi completamenti opposti, hanno mantenuto alta la concentrazione fino all’ultimo minuto.

Il dispendio di energia è stato senza dubbio elevato e non sono neanche mancati alcuni infortuni, da entrambe le parti. Per quando riguarda la Beneamata, a destare preoccupazione sono le condizioni di Marcus Thuram che ha riportato un’elongazione dell’adduttore e dovrà stare fuori per circa 20 giorni, con la speranza che possa tornare proprio per il match di ritorno al Wanda Metropolitano. Anche nei Colchoneros non sono mancati gli stop, in particolar modo quello di José Maria Gimenez.

Il difensore uruguayano, proprio come l’attaccante francese, è dovuto uscire nell’intervallo di gara per un problema alla coscia destra e proprio in giornata l’Atletico Madrid ha reso note le sue condizioni con un comunicato ufficiale.

Atletico Madrid, Gimenez out: infortunio alla coscia destra

Nella giornata di oggi il difensore classe ’95 si è sottoposto ad ulteriori esami strumentali e gli accertamenti hanno evidenziato un infortunio miofasciale alla coscia destra, come riferito dall’Atletico Madrid sui propri profili ufficiali. L’uruguayano si è subito sottoposto a delle cure fisioterapiche, per cercare di riprendersi quanto prima dall’infortunio. I prossimi test daranno maggiore chiarezza e determineranno la data prevista per il suo rientro in campo.

Inter-Atletico Madrid, novità dopo l'infortunio
José Maria Gimenez e le sue condizioni dopo l’infortunio contro l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

L’assenza di Gimenez è senza dubbio un problema molto grosso per il Cholo Simeone che spera di poterlo riavere a disposizione il prima possibile. La speranza, proprio come per l’Inter nel caso di Thuram, è quella di riavere il proprio difensore per la gara di ritorno dove l’Atletico Madrid avrà bisogno dei suoi uomini migliori per cercare di ribaltare il risultato dell’andata e staccare il pass dei quarti di finale. Entrambe le squadre cercheranno di arrivare nelle migliori condizioni possibili per quello che si prospetta essere uno degli appuntamenti più importanti della stagione, dove in bello c’è la possibilità di continuare il proprio percorso europeo.

Impostazioni privacy