Da Lecce a Madrid, doppia missione per Inzaghi: tutto in 21 giorni

L’Inter si prepara a fare i conti con un calendario fitto di impegni prima del match di ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Saranno 21 giorni a dir poco impegnativi per la formazione nerazzurra allenata da mister Simone Inzaghi. Prima di giocarsi il secondo round contro l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone, valevole per gli ottavi di Champions League, l’Inter dovrà far fronte ad un calendario ricco di match. La squadra meneghina dovrà dosare le proprie forze per arrivare alla trasferta in Spagna, in programma mercoledì 13 marzo, con la giusta condizione psico-fisica.

L’Inter di Simone Inzaghi può comunque contare su un ottimo margine di vantaggio dalla seconda in classifica. Fattore, non di poco conto, che permette alla formazione nerazzurra di approcciarsi alle prossime partite di campionato con consapevolezza, ma sopratutto tranquillità mentale. La squadra meneghina è attualmente a +9 dalla Juventus, distacco che potrebbe farsi sempre più importante qualora arrivasse una vittoria nella gara di recupero contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nel caso di vittoria sulla Dea, l’Inter allungherebbe a +12 dai bianconeri, mettendo una serie ipoteca sullo Scudetto.

Doppia missione per l’Inter di Inzaghi 

Saranno 21 giorni di fuoco per l’Inter di Simone Inzaghi. Il fitto calendario di Serie A, ancora una volta, metterà a dura prova qualità e attitudine della formazione nerazzurra. La squadra meneghina si appresta a vivere una serie di match ravvicinati, che saranno indicativi per la corsa verso la seconda stella.

L’Inter di Simone Inzaghi ha una doppia missione: blindare lo Scudetto e strappare un pass per i quarti di Champions League. Dopo aver battuto in casa l’Atletico Madrid, uno degli avversari più ruvidi del continente, la squadra nerazzurra sarà impegnata in quattro match di campionato.

Inzaghi ha una doppia missione
21 giorni di fuoco per l’Inter di Inzaghi – (LaPresse) SpazioInter.it

Prima della gara di ritorno contro i Colchoneros, la squadra di Inzaghi misurerà la propria forza contro Lecce, Atalanta, Genoa e Bologna. A partire dalla trasferta in Puglia, il tecnico nerazzurro sarebbe pronto a dare vita ad una serie di rotazioni, con lo scopo di far rifiatare i giocatori chiave. Questa scelta nasce anche dai tempi stretti di recupero. Quindi, nel corso di questi 21 giorni, ci sarà più spazio per i vari Darmian, Frattesi, Sanchez e Arnautovic.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, qualcuno dei titolatissimi già domenica contro il Lecce tirerà un po’ il fiato. Anche perché tre giorni dopo la sfida in Puglia, i nerazzurri ospiteranno a San Siro la Dea di Gian Piero Gasperini per il tanto atteso recupero.

Nonostante il calendario impegnativo, in casa Inter c’è ottimismo, così come quello mostrato per il recupero di Marcus Thuram. La società meneghina punta a recuperare l’attaccante francese in modo effettivo per la sfida di ritorno contro l’Atletico Madrid. Oggi, effettuerà gli esami: se l’elongazione venisse confermata, Thuram potrebbe tornare con il Bologna ed esserci dal primo minuto nel match di Champions in Spagna. L’Inter di Simone Inzaghi ha 21 giorni di tempo per archiviare la lotta Scudetto e lanciarsi con prepotenza alla gara di ritorno contro i Colchoneros.

Impostazioni privacy