ULTIM’ORA – Conte snobba la Serie A: scelto il prossimo club

Ultim’ora – Antonio Conte snobba la Serie A, il tecnico leccese si prepara ad un futuro all’estero. Scelto il prossimo club.

Sono ore molto importanti in casa Inter, dopo la vittoria di venerdì con la Salernitana in campionato. I nerazzurri non possono staccare la spina, visto che nella giornata di domani ci sarà la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, club spagnolo che al ritorno ospiterà Lautaro e compagni al Wanda Metropolitano, dove si deciderà quale delle due squadre andrà ai quarti di finale.

Nonostante andare avanti in coppa sia uno degli obiettivi principali dei ragazzi di mister Simone Inzaghi, in questa stagione è vietato distogliere l’attenzione da quello che è il vero obiettivo di quest’anno, ovvero la vittoria dello scudetto. La volontà di riportare il tricolore a Milano c’è e la squadra dirigenziale ha messo a disposizione dell’ex tecnico della Lazio una rosa completa e piena di risorse.

In questi anni, Inzaghi ha avuto diversi problemi con la Serie A e l’Inter si è lasciata spesso sfuggire le occasioni migliori di queste stagioni. Dalla sconfitta nel derby con il Milan alle 12 sconfitte dell’anno dopo, il club nerazzurro ha sempre avuto insidie e risultati a sfavore della propria classifica. L’ultimo allenatore capace di riportare lo scudetto alla sponda nerazzurra di Milano è stato Antonio Conte.

Conte-Bayern Monaco, ai può fare: gradimento del tecnico

Il tecnico leccese nelle ultime settimane è stato accostato a diverse squadre italiane come Milan, Juventus e Napoli, ma anche dall’estero si sono presentati possibili interessi per l’ex Tottenham. Conte ha più volte espresso la volontà di allenare in Italia e difficilmente lo avremmo visto al di fuori del nostro campionato a condurre squadre di Premier League ecc.

Juve: Conte pronto ad andai a Monaco
Antonio Conte – LaPresse – spazioj.it

Nell’ultim’ora è però arrivata una notizia che ha stupito tutti i tifosi e, secondo Italia Gol)  si è quindi aperto un nuovo spiraglio per vedere Conte allenare all’estero. Secondo quanto riferito dalla Bild, Antonio Conte avrebbe scelto il suo futuro, che sarà in Germania. Diversi tifosi italiani resteranno probabilmente delusi, visto che si sperava di vedere l’ex Juventus su una panchina di Serie A e a lottare per vincere il campionato.

Il Bayern sta facendo molto male, vista anche la sconfitta rimediata dopo la partita di Champions con la Lazio, non a caso il tecnico leccese prenderebbe una squadra in difficoltà che vedrebbe Thomas Tuchel lasciare lo spogliatoio tedesco dopo poco tempo. Sarà da capire se Conte realmente si butterà sulla Bundesliga e potrà quindi tornare a lottare per un titolo estero.

Impostazioni privacy