Inter-Atletico Madrid, incasso da sogno: numeri da record

Tanta attesa per la partita di domani sera tra Inter- Atletico Madrid. Di seguito è riportato l’incasso da sogno che si realizzerà

L’Inter ha subito voltato pagina dopo la vittoria per quattro a zero contro la Salernitana. Attualmente i nerazzurri, con una partita in meno a causa della vittoria della Supercoppa Italiana, sono al primo posto con sessantatré punti. Hanno, inoltre, una distanza di nove punti dal secondo posto. La prossima partita in campionato sarà contro il Lecce in casa per domenica 25 febbraio alle ore 18:00.

Ad oggi, però, il pensiero fisso della squadra di Simone Inzaghi è quello di arrivare totalmente concentrati e fare bene per la partita di domani sera ore 21.00 contro l’Atletico Madrid per gli ottavi di finale della Champions League.

Record al Meazza in vista della partita tra Inter e Atletico Madrid

L’andata di Champions League per la squadra di Simone Inzaghi sarà in casa, inoltre, i nerazzurri sfrutteranno l’effetto del Meazza anche nei prossimi tre scontri diretti in serie A. Parliamo, infatti, delle partite di Atalanta, Napoli e Lazio. A far rumore però della partita di domani non è il tutto esaurito, cosa che a San Siro è ormai un’abitudine ma, come riporta il giornale della Gazzetta dello Sport, c’è altro.

Numeri da record in vista di Inter-Atletico Madrid
Nella foto: FC Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Infatti, per la partita di domani contro l’Atletico Madrid ad essere impressionante è l’incasso. Secondo i calcoli della vigilia, si parlerebbe di un incasso di nove milioni circa, classificandosi così al secondo posto della storia interista e insidierà pure il podio italiano.

Solo una volta l’Inter aveva incassato di più di questa partita, parliamo del derby di ritorno nella scorsa Champions dove si è totalizzato 12,5 milioni, record di sempre. Nella classifica dei top d’Italia, troviamo l’andata invece di questa partita ovvero Milan-Inter che si posiziona al secondo posto con 10,4 milioni. Questo Inter-Atletico si potrebbe avvicinare all’ottavo di Milan-Tottenham dove è stato registrato un incasso di 9,1 milioni classificandosi come il terzo miglior incasso di sempre. Solo domani, contando gli spiccioli,  però si potrà capire se questo dato può essere superato.

Una partita ricca, cosa che si poteva aspettare dal momento che i biglietti arrivavano fino a 295 euro, ma che ha fatto un salto triplo rispetto all’anno scorso. Infatti, Inter-Porto partita dell’ottavo del 2022-2023 aveva registrato 6,7 milioni al botteghino. Un dato già gigantesco, ma che quest’anno arriverà a oltre due milioni in più. Ai quarti, la squadra di Inzaghi ha affrontato il Benfica e ha toccato i 7,8 milioni di introiti da stadio.

Inoltre, la corsa al biglietto si esaurirà tra oggi e domani con la solita caccia agli ultimi posti. Per la società e la squadra nerazzurra è l’ennesima conferma. I tifosi credono in questa squadra e vogliono la seconda stella in ottica campionato, sognando anche la Champions League.

Impostazioni privacy