Verso Inter-Atletico, Inzaghi cambia tutto: mossa a sorpresa

L’allenatore nerazzurro vuole preparare al meglio la sfida all’Atletico Madrid e opta per un cambio a sorpresa

L’Inter sta attraversando un periodo di forma strepitoso e l’ultima partita di campionato contro la Salernitana ha confermato queste sensazioni: 4 gol fatti, 0 subiti e match dominato dall’inizio alla fine. Simone Inzaghi ha mandato in campo quasi tutti i titolari e, la scelta, ha pagato alla grande. Il match della venticinquesima giornata ha consolidato il vantaggio del club milanese in vetta alla classifica, il quale si è portato a 9 lunghezze di distanza dalla Juventus con una gara da recuperare.

La prossima grande sfida della squadra di Simone Inzaghi sarà in Champions League, martedì 20 febbraio alle ore 21:00, dove affronterà l’Atletico Madrid nella sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale. L’allenatore piacentino, in vista di questa grande sfida, ha preso una decisione che caratterizzerà la vigilia del match di Champions League.

Inter, ecco la decisione di Inzaghi

La vigilia della venticinquesima giornata di Serie A aveva visto la rosa nerazzurra ritrovarsi ad Appiano Gentile. Simone Inzaghi, infatti, aveva optato per il ritiro con l’intenzione di mantenere alta la concentrazione e non sbagliare una partita importante per la corsa scudetto. La scelta dell’allenatore piacentino si è rivelata vincente e la sua squadra ha portato a casa una grande vittoria.

Inter, niente ritiro per l'Atletico
Inter, niente ritiro in vista dell’Atletico (ANSA) SpazioInter.it

Sorprendentemente, Inzaghi ha deciso di cambiare e di non andare in ritiro alla vigilia degli ottavi di Champions League. Infatti, i calciatori rientreranno nelle loro abitazioni e si ritroveranno al centro d’allenamento soltanto martedì mattina per la colazione e l’ultimo allenamento di rifinitura. Secondo la Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro ha preso questa decisione per alleggerire la tensione che, in un match di questo calibro, è inevitabilmente alle stelle. Inoltre, una scelta del genere può far solo capire come Inzaghi si fidi ciecamente del suo gruppo e come lo ritenga maturo.

A questo punto solo il terreno di gioco dirà se la decisione è stata quella giusta. Quel che è certo è che l’Inter punta molto su questa competizione ed ha intenzione di andare il più lontano possibile, cercando di eguagliare o addirittura migliorare il risultato della passata edizione nella quale si era arresa soltanto in finale al Manchester City di Guardiola. Per raggiungere l’obiettivo il primo ostacolo da superare è l’Atletico Madrid e i nerazzurri sono pronti per il match di San Siro.

Impostazioni privacy