Futuro societario Inter, cambia tutto: la mossa di Zhang sorprende tutti

Steven Zhang spiazza chiunque in merito alla situazione societaria. La scelte del presidente nerazzurro cambia tutto il futuro dell’Inter

Il periodo che sta vivendo l’Inter è piuttosto rovente, sia per merito sportivo grazie ai risultati ottenuti che per ciò che gli spetterà nei prossimi giorni. I nerazzurri infatti ancora una volta hanno dimostrato tanta superiorità in campo nella sfida di campionato contro la Salernitana.

A segno di come la squadra di Simone Inzaghi non sottovaluti mai l’avversario, imparando dagli errori del passato, e di quanto voglia arrivare concentrata per la sfida Champions contro l’Atletico Madrid.  Oltre all’aspetto legato al campo, però, c’è tutto l’ambito extracalcistico da considerare.

Difatti il presidente dei nerazzurri, Steven Zhang ha più volte considerato la possibilità di cedere il club per risanare le propri conti. Oltretutto, nel 2021, richiese un prestito ad Oaktree, che dovrà cercare di risanare entro maggio 2024.

Futuro Inter: la scelta di Zhang spiazza tutti

Una situazione che stava mettendo in difficoltà il giovane presidente, dato il periodo di scadenza che man mano tendeva ad avvicinarsi. Ecco perché l’ipotesi di vendita della sua squadra prendeva sempre più piede, proprio perché poteva essere il mezzo più veloce per celare questo debito con la società statunitense.

Novità per la cessione dell'Inter
Steven Zhang Lapresse Spaziointer 180224

Ma secondo quanto riportato dal giornalista sportivo di SportMediaset Marco Barzaghi potrebbe esserci stata una chiave di svolta circa la vicenda. Difatti sembrerebbe che, Steven Zhang possa aver trovato la soluzione ideale, che gli garantirebbe la possibilità di proseguire il suo percorso come presidente dell’Inter.

Infatti pare esserci l’interesse di un fondo americano che sarebbe pronto a certificare il 15% del tasso, che darebbe appunto al presidente la possibilità di gestire il suo finanziamento con Oaktree.

Un ottima notizia per i tifosi nerazzurri, che potranno proseguire a star sereni di questo momento ed equilibrio creatosi con la squadra. Merito dei risultati sportivi che la rosa sta ottenendo oggi parte proprio dalle basi, che hanno piantato le radici presenti.

Infatti Zhang nonostante la sua età, essendo il presidente più giovane della storia del club, ha avuto modo di vincere tanti trofei, entrando di diritto nella storia. Per cui un cambiamento avrebbe potuto danneggiare lo status che al momento si era venuto a creare, destabilizzando l’ambiente.

Ipotesi dunque che al momento sembrerebbe esser stata accantonata e di cui i tifosi non dovranno preoccuparsi. Ora l’unico problema resta la prossima sfida da affrontare con i colchoneros del Cholo, che faranno di tutto per rovinare l’entusiasmo al club di Via della Liberazione.

Impostazioni privacy