“Neanche un euro!”, Benitez senza freni: attacco all’Inter

Duro attacco di Rafa Benitez all’indirizzo dell’Inter. L’ex allenatore nerazzurro lancia una pesante fracciata alla società lombarda.

L’Inter del presidente Steven Zhang sta vivendo un periodo ricco di successi in questi ultimi anni, tornando con prepotenza ai vertici del calcio italiano ed europeo. Ma prima di arrivare a questo momento così florido, la società nerazzurra ha attraversato diverse criticità, accentuate dopo la vittoria del fatidico Triplete. Dalla cessione societaria dell’iconico presidente Massimo Moratti, l’Inter ha dovuto fare i conti con un periodo buio, marcato fortemente durante la gestione di Thohir. Da lì la netta risalita sotto la guida dell’attuale presidente di Steven Zhang.

Ora, nonostante gli evidenti problemi economici, l’Inter ha messo da parte quel momento storico nefasto, tornando ad essere in questi ultimi anni uno dei club più dominanti della scena del calcio italiano ed europeo. Tuttavia, l’argomento post Triplete resta comunque al centro dell’attenzione di molti, specialmente di Rafa Benitez. L’allenatore spagnolo è tornato a parlare del suo periodo in nerazzurro nel corso di un’intervista. L’esperto tecnico, attualmente alla guida del Celta Vigo, ha sfruttato l’occasione per lanciare una dura frecciata all’indirizzo del suo vecchio club.

Benitez lancia una frecciata all’Inter

Sembra ancora scottare l’esonero incassato da Rafa Benitez nel 2010 sulla panchina dell’Inter. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘The Athletic’, l’attuale allenatore del Celta Vigo ha risposto ad alcune domande sugli eventuali rimpianti in carriera.

Rafa Benitez ha chiamato in causa l’Inter, mostrandosi ancora rancoroso nei confronti della società nerazzurra: “Sicuro. Ho lasciato il Liverpool perché c’era una situazione difficile con Hicks e Gillett. Forse avrei potuto rimanere e cercare di risolvere le cose, ma in quel momento ho dovuto prendere una decisione. E poi sono andato in una squadra come l’Inter che non ha speso nemmeno un euro dopo aver vinto il triplete, con calciatori veterani”.

Benitez torna a parlare della sua esperienza all'Inter
Benitez punzecchia l’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

L’ex allenatore del Liverpool ha poi ribadito: “Questo condiziona quello che fai dopo. Ma in generale, quando prendi decisioni, sei entusiasta di quello che stai facendo, convinto che andrà bene. Spesso nel calcio, ciò che le persone ti dicono e ciò che fanno dopo non sono correlate”.

In nerazzurro, Rafa Bentiez riuscì a conquistare due trofei in sei mesi: una Supercoppa Italiana e un Mondiale per Club, che non arrivava da 45 anni. Questo non bastò al tecnico spagnolo per tenersi stretta la panchina dell’Inter, andando incontro ad un pesante esonero. Esonero che sembra non essere ancora andato giù a Rafa Benitez.

Impostazioni privacy