Esce in lacrime, brutte notizie per Simeone: Inter a forte rischio

Fiato sospeso per i tifosi dell’Atletico Madrid. Uno dei titolarissimi di Simeone ha rimediato un bruttissimo infortunio. Sullo sfondo la partita di Champions contro l’Inter.

C’è grande euforia in casa Inter dopo il successo di Roma. La capolista è implacabile e non ha intenzione di stoppare la propria corsa. Il successo per 4-2 sui giallorossi è un ulteriore iniezione di fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. La truppa di Inzaghi è un’armata, capace di reagire alla difficoltà come accaduto ieri al termine della prima frazione di gioco. Con l’affermazione di ieri Lautaro e compagni hanno allungato il distacco sulla Juventus, in attesa del match di domani.

I nerazzurri vogliono mantenere e, se possibile, dilatare il distacco dalle inseguitrici. Sul calendario è infatti in programma il ritorno della Champions League, competizione che sottrae energie mentali e fisiche. A partire dalla prossima settimana, l’Inter si ritufferà nel palcoscenico europeo per affrontare l’Atletico Madrid. 

Un doppio incrocio che si prospetta una battaglia e che può incidere pesantemente sulle gambe dei calciatori, anche in ottica mercato. A nove giorni dal match di “San Siro” dalla Spagna giungono notizie importanti riguardanti i Colchoneros.

Atletico Madrid, fiato sospeso per il titolarissimo: cosa filtra

I prossimi avversari dei nerazzurri in Champions erano oggi impegnati a Siviglia, gara valevole per la 24esima giornata di Liga.  Gli uomini di Simeone sono usciti con le ossa rotte dal “Ramon Sanchez Pizjuan”. Griezmann e compagni sono stati sconfitti di misura dai biancorossi, con rete firmata da Romero. Ma a preoccupare sono le condizioni di Alvaro Morata. A seguito di un contrasto con Soumarè, l’attaccante ha sentito un forte dolore al ginocchio destro.

Grave infortunio per Morata
Morata esce dal campo in lacrime (LaPresse) – spaziointer.it

L’ex Juventus ha abbandonato il campo al minuto 46, sostituito da Depay. Le prime sensazioni sullo stato fisico sono tutt’altro che promettenti. Lo spagnolo è uscito dal rettangolo di gioco in lacrime, forse consapevole della gravità del fatto. Il timore è che si tratti di rottura al legamento crociato anteriore. Le prossime ore daranno il responso definitivo, ma l’espressione facciale del centravanti appare emblematica.

Qualora le supposizioni fossero confermate, il classe ’92 sarebbe ovviamente costretto a saltare la gara contro l’Inter, ma specialmente l’Europeo in Germania con la Nazionale spagnola. Una vera tegola per Atletico Spagna. Il madrileno stava disputando una delle migliori stagioni della carriera. Simeone dovrà rimescolare le carte per studiare un piano anti-Inter. La super sfida si avvicina.

Impostazioni privacy