Inter, conferma ad un passo per un nerazzurro: le condizioni

Fumata bianca attesa a breve in casa Inter. È in dirittura l’arrivo la conferma del nerazzurro. L’ufficialità potrebbe arrivare già da domani.

Il successo di misura contro la Juventus ha palesato la netta superiorità dell’Inter. I nerazzurri hanno annullato gli uomini di Allegri in ogni zona del campo. Dalla difesa all’attacco, la banda di Inzaghi ha mandato un messaggio forte al campionato. Già da mesi si parlava di come l’organico interista fosse una spanna sopra quello bianconero. E quella di domenica è stata una dimostrazione.

Nel calcio, si sa, non vince sempre la più forte. La strada è ancora lunga ed impervia, a partire dalla trasferta di Roma, ma l’Inter possiede un collettivo invidiabile, a partire dal centrocampo. Il terzetto in mediana è ai vertici del calcio mondiale. A guardare le spalle giganteggia un reparto arretrato altrettanto granitico, che di certo non fa fare gli straordinari a Yann Sommer. La ciliegina sulla torta è composta dalla Thu-La, coppia gol da fuochi d’artificio.

L’unica macchia di un gruppo straordinario è rappresentata dalle alternative del reparto avanzato. Arnautovic Sanchez continuano a non essere all’altezza della situazione. Tuttavia per uno dei due la permanenza in nerazzurro potrebbe essere ufficializzata già da domani.

Calciomercato Inter, l’attaccante vicino alla conferma: la situazione

Un risultato positivo nella gara dell'”Olimpico” potrebbe significare la conferma di Marko Arnautovic. Come riportato da “Calcio&Finanza”, nell’accordo firmato in estate con il Bologna era previsto il riscatto automatico al primo punto ottenuto dopo la data del 5 febbraio 2024. In estate l’austriaco era stato acquistato dal club felsineo in prestito con diritto , ma solo formalmente. La formula si può tranquillamente tradurre in un obbligo di riscatto.

Scatta l'obbligo di riscatto di Arnautovic
L’Inter ad un passo dal riscatto di Arnautovic (LaPresse) – spaziointer.it

In Viale della Liberazione, infatti, erano già sicuri della conferma di Arnautovic, che può diventare ufficiale domani qualora i nerazzurri ottenessero almeno un punto contro la Roma di Daniele De Rossi.  Al Bologna andranno così 10 milioni di euro (otto più due di bonus). Malgrado la permanenza sia ormai certa, il numero 8 dovrà rimboccarsi le maniche per scalare le gerarchie di Simone Inzaghi.

Le statistiche stagionali dell’attaccante sono tutt’altro che soddisfacenti. In 21 apparizioni totali, Arnautovic ha totalizzato solamente due reti e due assist. L’ex rossoblù deve risalire la china per non rischiare di essere ceduto già dalla prossima estate, periodo in cui dovrebbe aggiungersi un altro tassello nel reparto avanzato nerazzurro. L’arrivo di Taremi a zero potrebbe infatti rendere la vita ancor più difficile all’austriaco, chiuso in un tunnel difficile da superare.

Impostazioni privacy