Inter, squalifica a sorpresa: salterà il match contro la Roma

Il Derby d’Italia non accenna a finire. Nella giornata odierna sono giunte le decisioni del Giudice Sportivo per Inter e Juventus.

Archiviata la questione derby d’Italia, l’Inter può rifiatare dopo aver allungato sulla Juventus. I nerazzurri, forti dei quattro punti in più oltre al match in meno ancora da recuperare, possono concedersi un attimo di riposo. Sosta che, però, sarà davvero breve, visto il prossimo impegno in campionato che sarà tutt’altro che semplice.

I ragazzi di Simone Inzaghi, infatti, dovranno affrontare la Roma, che sta vivendo un momento di ripresa dopo l’arrivo di Daniele De Rossi. Il nuovo tecnico giallorosso, subentrato a José Mourinho, sta infatti godendo di un certo hype dovuto ai buoni risultati e ad una nuova Roma che vuole risollevarsi dopo il buio della prima parte di stagione. I nerazzurri, però, dovranno fare i conti con un’assenza importante contro la squadra della Capitale: l’Inter, infatti, dovrà affrontare i giallorossi senza la guida di Simone Inzaghi.

Arriva la sentenza del Giudice Sportivo: Inzaghi non ci sarà contro la Roma

Pessime notizie in casa Inter. Neanche il tempo di festeggiare per la vittoria casalinga contro la Juventus di Massimiliano Allegri, che arrivano le sanzioni da parte della giustizia sportiva.

Nel corso della giornata odierna, il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, ha stabilito le seguenti sanzioni:

Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, al 50° del secondo tempo, lanciato tre fumogeni nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”. La sanzione pecuniaria di 10 mila euro è stata applicata anche alla Juventus per le medesime motivazioni.

Ma il verdetto che preoccupa i tifosi nerazzurri riguarda la squalifica di Simone Inzaghi. Il Giudice Sportivo, infatti, ha squalificato il tecnico dell’Inter per un turno a causa dell’ammonizione rimediata contro la Juventus. Quest’ultima, si somma alle altre: per Inzaghi si tratta della quinta ammonizione in stagione. Terza sanzione anche per due nerazzurri: Henrikh Mkhitaryan e Marcus Thuram.

squalifica Inzaghi (LaPresse Spaziointer.it)
Il Giudice Sportivo squalifica Inzaghi per un turno: il tecnico salterà la Roma (LaPresse – Spaziointer.it)

Simone Inzaghi salterà dunque Roma-Inter, match da non sottovalutare in ottica campionato, visto il momento di ripresa che sta attraversando il club giallorosso con l’arrivo in panchina di Daniele De Rossi, icona storica della squadra e leader indiscusso. Riuscirà l’Inter a spuntarla, questa volta in trasferta senza il suo condottiero? I nerazzurri sono chiamati ad una grande prova, soprattutto in vista dei prossimi impegni di un calendario che si prospetta tutt’altro che semplice.

Impostazioni privacy